rotate-mobile
Nardò Nardò

In vacanza nel Salento con un etto di "maria" e un revolver carico. Nei guai due tirolesi

Due ragazzi di 18 e 19 anni, residenti a Bolzano e Merano, sono stati denunciati nella giornata di sabato. Oltre allo stupefacente, e a due bilancini di precisione, sono stati trovati in possesso di una pistola "Smith & Wesson". Nei guai anche un'altra coppia per guida in stato di ebbrezza

NARDO’- Turisti nei guai, nelle marine di Nardò. Nella giornata di sabato, infatti, i carabinieri della compagnia di Gallipoli hanno denunciato quattro ragazzi, tutti molto giovani e accomunati (tranne uno) oltre che dall’età, dal fatto di essere in villeggiatura. Un caso, in particolare, ha iattirato l'attenzione degli uomini in divisa. Durante i controlli, i militari dell’Arma del Nucleo operativo e radiomobile, si sono infatti imbattuti in una coppia di ragazzi, entrambi originari e originari rispettivamente di Bolzano e Merano.

T.C., di 18 anni e M.C. di 19, sono stati sorpresi con oltre cento grammi di marijuana, 120 per la precisione,  nascosti nell’abitacolo dell’autovettura, assieme a due bilancini di precisione utilizzati per il confezionamento dello stupefacente da immettere sul mercato. E non è tutto. Addosso ad uno dei due giovani, è spuntato un revolver “Smith & Wesson”. La pistola era carica,  legalmente acquistata e detenuta da uno dei due ragazzi, ma corredata di un titolo di polizia che permetterebbe  il solo trasporto dell'arma dal luogo di residenza, fino al poligono di tiro.

 Ma quei mille e 200 chilometri percorsi fino al Salento, per trascorrere una vacanza di un mese con l’amico, in una casa presa in affitto, non hanno convinto gli investigatori, i quali hanno provveduto, su disposizione del pm di turno, a deferire in stato di libertà, i due giovani turisti con l’accusa di detenzione di droga finalizzata all’attività di spaccio e porto abusivo di armi per il titolare del revolver.

Durante i posti di controllo allestiti lungo le principali arterie, inoltre, sono stati deferiti anche M.M., un 28enne di origini napoletane è stato infatti deferito per guida in stato di ebbrezza, assieme a G.G., un ragazzo di quattro anni più giovane, residente a Galatina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vacanza nel Salento con un etto di "maria" e un revolver carico. Nei guai due tirolesi

LeccePrima è in caricamento