rotate-mobile
Nardò Nardò

DI PINTO NON PERDONA: IL NARDO' CADE A BISCEGLIe

Prima sconfitta in campionato del Nardò: la trasferta di Bisceglie è fatale ai granata. Di Pinto ne fa due, inutile gol della bandiera di Marini

BISCEGLIE - Bastano due partite per riportare il Toro sulla terra: dopo il pareggio casalingo con il Corato, i granata trovano anche un'amara sconfitta, la prima in campionato, sul campo del Bisceglie. Mattatore dell'incontro Amedeo Di Pinto, autore di una doppietta. A nulla serve il gol di Marini, 3-1 il risultato finale.

Tra le fila nerazzurre si rivedono dal primo minuto il capitano Ingrosso e il trequartista Grieco, che aveva accusato nei giorni scorsi un attacco febbrile. Il tecnico Di Corato deve comunque rinunciare a Bufi, La Salandra e Diliso. Mister Longo invece concede un turno di riposo a Tartaglia, schierando a centrocampo Frascolla, Ruggiero e Irace. I padroni di casa dopo la sconfitta rimediata ad Altamura sono in cerca di riscatto e impiegano solo cinque minuti a trovare la via del gol: De Donno atterra Tarantino in area, per l'arbitro è calcio di rigore. È l'attaccante Di Pinto, alla quarta stagione a Bisceglie, ad incaricarsi dell'esecuzione dal dischetto: 1-0 e imbattibilità terminata per il numero uno granata Bassi, ancora inviolato dopo le prime cinque giornate. Il Nardò non rimane a guardare e ha una reazione d'orgoglio: al 15' Frascolla scalda le mani del portiere Moschetto, costretto a rifugiarsi in angolo. Due minuti più tardi ci prova Di Rito, la sua conclusione però termina alta. Al 20' un Di Pinto in giornata di grazia ci prova su punizione con una deliziosa traiettoria, Bassi è strepitoso e salva il risultato. Al 35' la sfortuna perseguita ancora i neretini: Contessa pennella al centro per Di Rito: il pallone coglie però la traversa, dopo la provvidenziale deviazione di Moschetto. Al minuto 40 il patatrack della retroguardia granata: Marini si fa ingenuamente soffiare il pallone da Di Pinto che infila per la seconda volta Bassi e sigla il 2-0. Con questo risultato si va all'intervallo. Il Nardò non gioca male, crea più occasioni dei padroni di casa, ma è poco cinico sotto porta e poco attento in difesa.

Dopo 12 minuti dall'inizio del secondo tempo è Ingrosso su calcio piazzato a chiudere a tripla mandata l'incontro. Il Nardò accusa il colpo, tuttavia riesce a trovare il gol della bandiera con Marini che incorna di testa sugli sviluppi di un corner. La partita si trascina avanti nervosamente, i nerazzurri addormentano l'incontro sino al fischio finale.

Tre punti d'oro per il Bisceglie che aggancia al secondo posto, a quota 12 punti, il Copertino. La truppa di mister Di Corato si porta così a un solo punto dalla vetta che ora il Nardò condivide con Lucera e Molfetta che vincono rispettivamente sui campi di Tricase e Altamura. Saranno proprio quest'ultimi a far visita ai granata nel prossimo turno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DI PINTO NON PERDONA: IL NARDO' CADE A BISCEGLIe

LeccePrima è in caricamento