Martedì, 27 Luglio 2021
Nardò

E' di Nardò il campione del mondo di cinque birilli

Andrea Quarta, 26enne, ha battuto un altro brillante azzurro, Daniel Lopez, durante un'avvincente gara che si è disputata a Sarteano, in Toscana

Biliardo1

E' di Nardò il campione del mondo di biliardo, nella specialità cinque birilli. Andrea Quarta, 26enne, ha battuto un altro brillante azzurro, Daniel Lopez, durante un'avvincente gara che si è disputata a Sarteano, in Toscana, costantemente sospesa sul filo di una tensione palpabile, per via di un equilibrio spezzato sono agli ultimi tre tiri dell'ultimo set e che ha tenuto sempre alta l'attenzione dei circa 2mila spettatori. Due campioni quasi equivalenti, con Lopez che ha chiuso a suo favore i primi set, con la rimonta di Quarta, risorto fino al 2 pari, per poi vedersi sfuggire la terza mano.

La risposta, veemente, nei due set conclusivi, che il neretino si è aggiudicato, diventando il numero uno al mondo nella sua specialità, dopo essersi già aggiudicato lo scorso anno il campionato europeo, in provincia di Avellino. Andrea Quarta, salentino, fin da molto giovane si è trasferito a Torino per migliorare la sua tecnica di gioco, entrando in una scuola che ha già forgiato rinomati campioni del calibro di Paolo Coppo, Arturo Albrito e soprattutto Carlo Cifalà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' di Nardò il campione del mondo di cinque birilli

LeccePrima è in caricamento