rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Nuovi interventi / Nardò

Edilizia scolastica, nuova palestra e aree gioco per l’edificio di piazza Umberto

L’amministrazione comunale di Nardò punta ad intercettare nuovi fondi per 500 mila euro grazie alle misure del Pnrr. Pronto il progetto per attrezzare l’istituto del Polo 1 e gli spazi all’aperto. Mellone: “Miglioramenti in tutte le scuole"

NARDO’ - Un nuovo progetto di miglioramento dei servizi e del patrimonio immobiliare scolastico della città grazie alle opportunità offerte dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Il Comune di Nardò ha definito il nuovo progetto definitivo per la realizzazione di una palestra e delle aree gioco esterne presso l’edificio scolastico del Polo 1 di piazza Umberto I.

Anche questo intervento così come quelli recentemente licenziati dal consiglio comunale per la realizzazione di una palestra a servizio del plesso scolastico di via Marzano e della realizzazione del nuovo edificio al posto dell’immobile di via XX Settembre, punta ad intercettare fondi per 500 mila euro nell’ambito delle misure del Pnrr relative alle infrastrutture per lo sport nelle scuole.

“L'obiettivo è quello di intervenire su tutte le scuole della nostra città” dice il sindaco Pippi Mellone, “un'emergenza che affrontiamo dal giugno 2016. Per questo, da subito, ho dato mandato alla mia giunta, al mio staff e agli uffici, di sfruttare ogni possibilità. Sono deciso a celebrare i dieci anni di amministrazione Mellone con istituti scolastici rinnovati e sicuri” aggiunge il primo cittadino, “passeremo così da edifici malmessi, con infissi claudicanti, impianti di riscaldamento  che funzionavano a singhiozzo e soffitti che crollavano, per fortuna di notte, come successe in via Crispi, a un sistema di edifici scolastici moderni, a basso consumo energetico e con livelli di comfort altissimi. Voglio il parco scuole che una grande città come Nardò merita”.

Il progetto per la palestra di piazza Umberto I, redatto dall'architetto Elisa Conversano, sarà candidato al bando specifico legato al Pnrr e prevede anche degli spazi esterni attrezzati, aree gioco e zone a verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica, nuova palestra e aree gioco per l’edificio di piazza Umberto

LeccePrima è in caricamento