rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Nardò Nardò / Via XX Settembre

Zuffa furiosa in strada fra due senegalesi e uno estrae anche un coltello

Primo pomeriggio movimentato in via XX Settembre dove gli extracomunitari hanno inscenato una lite furiosa per motivi non chiari. Alcuni passanti hanno chiamato polizia e carabinieri. Una volante ha acciuffato uno dei litiganti che tentava di fuggire. Entrambi in ospedale, accertamenti in corso

NARDO’ – Sono stati alcuni passanti attirati dall’animata scena che rischiava di degenerare, quando a un certo punto uno dei due litiganti ha estratto un coltello, a chiamare 112 e 113 per impedire che si consumasse una tragedia. E n’è nato anche un breve inseguimento culminato con il placcaggio di un fuggitivo.

Una situazione molto movimentata che è avvenuta intorno alle 13,30 di oggi a Nardò, nello slargo di XX Settembre, in pieno centro. A venire alle mani, due cittadini senegalesi. I motivi alla base dello scontro fisico sono al momento in fase di ricostruzione. Nelle prossime ore si avrà forse un quadro più chiaro dell’intera vicenda.

Certo è che quando uno dei due africani ha estratto un coltello, la situazione ha rischiato davvero di volgere al peggio. Per fortuna di passaggio, in quel momento, c’erano diversi cittadini che hanno subito chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati prima gli agenti delle volanti del commissariato locale, che hanno inseguito e fermato uno dei due (ha tentato di fuggire quando ha visto arrivare gli agenti), poi anche i carabinieri della stazione locale.

Tutti e due, a quanto pare, sono usciti malconci (ma comunque non in condizioni gravi), tanto da essere in seguito trasportati presso l’ospedale “San Giuseppe” di Copertino. Al momento sono ancora in corso gli accertamenti per la ricostruzione precisa dei fatti e per i provvedimenti da adottare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zuffa furiosa in strada fra due senegalesi e uno estrae anche un coltello

LeccePrima è in caricamento