Lunedì, 20 Settembre 2021
Nardò

"Il Curioso Caso di Leonardo", mostra alle Cantelmo

Fino al 24 gennaio, l'associazione universitaria "Freccia" di Lecce, organizza "Il Curioso Caso di Leonardo", mostra sulla figura poliedrica di Leonardo Da Vinci presso preso lo Studente center

Locandina_Orizzontale_Il_Curioso_Caso_di_Leonardo

LECCE - Fino al 24 gennaio, l'associazione universitaria "Freccia" di Lecce, organizza "Il Curioso Caso di Leonardo", mostra sulla figura poliedrica di Leonardo Da Vinci presso preso lo Studente center delle ex Officine Cantelmo. L'intento è quello di offrire uno scorcio sugli aspetti della figura di Leonardo che spesso, paradossalmente, vengono messi in secondo piano dalla sua fama di artista.

Il progetto è nato, circa un anno e mezzo fa, come semplice seminario sulla figura Ingegneristica di Leonardo da Vinci, e successivamente ha coinvolto studenti di diverse facoltà dell'Università del Salento, costituendo un pacchetto culturale sostanzioso.

Durante la manifestazione, una mostra permanente delle riproduzioni delle macchine di Leonardo da Vinci realizzate dall'artista galatonese Giuseppe Manisco e una mostra fotografica sulle macchine stesse curata da Dario Morrone, permetteranno ai fruitori di lasciarsi condurre in questo percorso alla scoperta del genio leonardiano. L'intero viaggio alla scoperta di Leonardo verrà facilitato grazie alla predisposizione di box informativi volti ad analizzare diversi aspetti della vita dell'eclettico maestro.
A ciò si affiancherà l'attività permanente di studenti universitari che esporranno agli ospiti i contenuti della mostra.

Brochure_de_Il_Curioso_Caso_di_Leonardo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Curioso Caso di Leonardo", mostra alle Cantelmo

LeccePrima è in caricamento