rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Nardò Maglie

IL NARDò in rimonta STRAPPA UN PAReggio A MAGLIE

Sotto di due gol a fine primo tempo, i granata rimontano trascinati dai gol di Montaldi e Di Rito e sfiorano la vittoria nel finale con De Benedictis

MAGLIE - La soddisfazione per aver ribaltato il passivo di due gol o il rammarico per non essere riusciti a portare a casa i tre punti? È questo l'interrogativo che si pongono gli uomini di Longo alla fine di un derby tanto acceso quanto spettacolare. Sugli spalti è festa, grande risposta del pubblico di entrambe le fazioni, con un migliaio di tifosi neretini che colorano il Tamborino Frisari e che rimangono però amareggiati dall'approccio alla gara svogliato di un irriconoscibile Nardò.

La truppa di Karel Zeman prende coraggio: Sirito è un avvoltoio quando al 18' approfitta di un'indecisione di De Padova trafiggendo l'incolpevole Bassi. La fame dell'attaccante giallorosso non si placa e 20 minuti più tardi timbra di nuovo il tabellino: Maglie-Nardò 2-0, con questo risultato si chiude il primo tempo. Parziale meritato per Cezza e compagni, troppo lente invece le trame dei granata sorpresi anche in difesa dai continui e rapidi contropiedi "zemaniani".
La strigliata di mister Longo negli spogliatoi fa si che in campo scenda un Nardò completamente rinvigorito e voglioso di ribaltare la situazione: i granata giostrano costantemente nella metà campo avversaria, l'incessante possesso di palla dei neretini inizia a dare i frutti sperati. Al 63' la traversa trema sulla botta di Montaldi. Passano due minuti e l'argentino ci riprova: stavolta il diagonale è vincente, pallone nel sacco e Potenza battuto.

Il forcing del Nardò è arrembante e al minuto 75 Di Rito svetta di testa e firma la rete del pareggio. Mancano ancora 15 minuti infuocati al fischio finale e il match sembra aperto ad ogni sorpresa. I giallorossi, che parevano avere la vittoria in tasca, appaiono ora impauriti e incapaci di protrarsi in avanti. Il Toro sfiora il gol prima con Di Rito e poi con Contessa e recriminano per un dubbio gol annullato a Frascolla. Ma a mandare su tutte le furie i granata è il direttore di gara che proprio nei minuti di recupero invalida, per un discutibile fuorigioco, il gol di De Benedictis, che sarebbe potuto valere la vittoria.

Secondo pareggio consecutivo dunque, sia per il Maglie che per il Nardò. Le notizie che arrivano dagli altri campi sono sorprendenti: scivola in casa il Liberty Molfetta contro il Taurisano, sconfitta anche per Bisceglie a Castellana e per il Lucera con il Manduria. Classifica che si accorcia con ben otto squadre racchiuse in un fazzoletto di 3 punti. Il Nardò, che conserva il primato, ospiterà nel prossimo turno l'Audace Cerignola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL NARDò in rimonta STRAPPA UN PAReggio A MAGLIE

LeccePrima è in caricamento