rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Nardò Nardò / Corso Italia

Paura a Nardò: divampa un incendio in una palazzina, evacuati appartamenti

L’episodio si è verificato nella zona 167 della cittadina. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco. L’immobile è stato dichiarato inagibile

NARDÒ – Paura in un’abitazione a Nardò, in serata. È divampato al secondo piano di una palazzina in Corso Italia per cause accidentali. Sul posto, allertate dai residenti, sono accorse diverse squadre dei vigili del fuoco con più mezzi per scongiurare il peggio.

Il video: una colonna di fumo dalla palazzina

I danni riguardano soprattutto i muri esterni dell'edificio e fortunatamente sono stati contenuti relativamente al resto del condominio. Le cause sarebbero riconducibili alle fiamme partite da cartoni che si trovavano sul balcone. Il titolare, un sindacalista del posto, era fuori casa al momento dell'accaduto.  I “caschi rossi” hanno subito evacuato alcuni appartamenti e sul posto sono giunti gli operatori del 118.

PHOTO-2023-08-10-20-30-40

Nessuno tra i residenti sembrerebbe tuttavia aver riportato intossicazioni, né altre conseguenze. Fatta eccezione per un forte spavento. Il sopralluogo, al termine delle operazioni, si è concluso con la dichiarazione di inagibilità dell’edificio. Nelle prossime ore interverrà il personale dell’Ufficio tecnico comunale neretino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Nardò: divampa un incendio in una palazzina, evacuati appartamenti

LeccePrima è in caricamento