rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nardò Nardò

Scontro nel parcheggio del cimitero: la motoape si ribalta, ferito un 71enne

L’incidente è avvenuto intorno alle nove e mezzo a Nardò, nei pressi del camposanto. Il mezzo condotto da un 71enne è stato colpito da una Bmw condotta da un medico del posto. Quest’ultimo si è fermato per prestare soccorsi. Sul posto, 118 e polizia locale

NARDO’ - Le manovre nell’area parcheggio di fronte al cimitero e poi lo scontro. L’incidente è avvento intorno alle nove e mezzo di questa mattina, di fronte al camposanto di Nardò. Un uomo di 71 anni si trovava alla guida della sua motoape quando è avvenuto l’impatto con una Bmw, condotta da un medico del posto di 62 anni.

Ad avere la peggio, l’anziano. Si tratta di Antonio Rizzello, residente nella cittadina. Il suo mezzo si è ribaltato, e lui è rimasto intrappolato nell’abitacolo fino all’arrivo degli operatori del 118. Questi ultimi sono stati raggiunti anche dai vigili del fuoco, ma il ferito era stato già affidato alle cure dei sanitari. E’ infatti partita la corsa presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove l’uomo è stato sottoposto agli accertamenti medici. Al momento, le sue condizioni non sarebbero eccessivamente preoccupanti, ma i medici vogliono scongiurare ogni rischio di danni agli organi tramite gli esami clinici.

Ha rimediato alcune lesioni alla testa, di cui il personale ospedaliero sta ora vagliando l’entità tramite ulteriori verifiche. Sul posto, per i rilievi, gli agenti di polizia locale del comando neretino. Sconosciuta l’esatta dinamica del sinistro: ma sarà ricostruita in un secondo momento, per chiarire la responsabilità della manovra che ha rischiato di provocare conseguenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro nel parcheggio del cimitero: la motoape si ribalta, ferito un 71enne

LeccePrima è in caricamento