rotate-mobile
Nardò Nardò

Giornata mondiale contro la poliomielite: a Nardò tennis in carrozzina e dibattito

Appuntamento domenica 24 ottobre, alle 10, presso il Tennis Club. Oltre al confronto, anche un incontro di tennis in carrozzina

NARDÒ – Come ogni anno, anche per domenica 24 ottobre 2021 è prevista la Giornata mondiale contro la poliomielite. Alle 10, presso il Tennis Club di Nardò, si svolgerà un incontro - dialogo con Salvatore Caputo e, per la prima volta, il tennis in carrozzina per i ragazzi sarà un momento culturale emozionante.

L’evento è organizzato da Salvatore Caputo del Midu sport handicap Puglia (Movimento italiano diritti umani), colpito dalla poliomielite alla tenera età di appena sei mesi. Durante l’incontro si parlerà delle problematiche sociali, ma soprattutto di quelle relative ai vaccini, come quello contro la poliomielite.

Oggi in Italia vivono circa 120mila cittadini colpiti da questa malattia e bisognosi di terapie di mantenimento, difficili da reperire in alcuni angoli geografici. “Ogni bambino ha diritto di vivere sano nel mondo. È  bello che anche da parte dei sopravvissuti alla poliomielite ci sia un atto di solidarietà verso quelle popolazioni povere”, dichiara Caputo, promotore dell’iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale contro la poliomielite: a Nardò tennis in carrozzina e dibattito

LeccePrima è in caricamento