rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nardò Nardò

“Lettera agli italiani”: Marcello Veneziani presenta il suo libro

Il noto saggista è atteso a Nardò, venerdì prossimo. Incontrerà il pubblico per discutere di temi filosofici e di politica attuale

NARDO’ – Marcello Veneziani approda a Nardò. Un incontro col  noto giornalista e saggista si terrà, infatti, venerdì 29 aprile nell’elegante “Sala Roma” della cittadina, a partire dalle 19,30. Veneziani incontrerà la cittadinanza in un appuntamento che prenderà le mosse dalla sua ultima opera, “Lettera agli italiani”, per poi spaziare tra i temi dell’attualità italiana, tra il declino attuale, un glorioso passato ed un incerto futuro.

Marcello Veneziani, proviene da studi filosofici ed è stato fondatore e direttore di diverse riviste. Giornalista tra gli altri per La Stampa, il Messaggero, Il Giornale, Libero, La Repubblica, il Corriere della sera, commentatore Rai, ha scritto numerosi volumi sui argomenti di filosofia politica e su tematiche esistenziali.

La sua ultima opera, “Lettera agli italiani” è un vero e proprio “comizio”, accorato all’Italia, sulle sue bellezze e debolezze, ma soprattutto agli italiani con il loro rapporto complesso e difficile con lo Stivale stesso. Numerosi gli ospiti che dialogheranno durante l’incontro, anche in vista della prossima tornata elettorale, che vedrà i cittadini neretini scegliere il prossimo primo sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Lettera agli italiani”: Marcello Veneziani presenta il suo libro

LeccePrima è in caricamento