rotate-mobile
Domenica, 7 Agosto 2022
Nardò Nardò

Infopoint, pronto soccorso e servizi igienici a Porto Selvaggio: inaugurata la struttura

La struttura è stata finanziata dal Gal Terra d’Arneo per 50mila euro. Sono stati installati tre moduli su una superficie complessiva poco più di 56 metri quadrati

PORTO SELVAGGIO (Nardò) - Una struttura per l’informazione e la promozione turistica e per servizi di soccorso, oltre che servizi igienici. È stata inaugurata ieri ,nei pressi della baia di Porto Selvaggio grazie a un finanziamento di circa 50 mila euro del Psr 2014/2020. Sono stati installati tre moduli  su una superficie complessiva poco più di 56 metri quadrati, con i servizi igienici, il punto informativo e di primo soccorso e un punto di promozione di prodotti locali confezionati. Si è cercato di armonizzare la funzionalità ed estetica di spazi e forme on il contesto paesaggistico e con una visione di sostenibilità ambientale. L’installazione è a carattere stagionale e i moduli sono strutturalmente autonomi e facilmente trasportabili.

presidio Portoselvaggio inaugurazione_3-2Il primo modulo è quello riservato al primo soccorso sanitario e all’assistenza sanitaria di base. Il secondo ospita i servizi igienici per uomini, donne e persone con disabilità. Il terzo modulo è un “hub” destinato a essere un punto di riferimento per l’accoglienza all’interno del parco. Vi trovano spazio una serie di contenuti e prodotti a carattere turistico-culturale finalizzati alla fruizione e conoscenza del parco e del territorio in generale. I servizi sono gestiti da Salento open tour e sono immediatamente attivi da oggi.

 “Dal Gal Terra d’Arneo –ha aggiunto Pippi Mellone – passano sempre opportunità importanti e questi sono progetti con cui rilanciamo il nostro impegno sul centro storico, sulle marine e sul parco. Tre asset fondamentali in cui crediamo molto e su cui continueremo a investire nei prossimi anni. A Portoselvaggio, in particolare, diamo una risposta in termini di servizi ai bagnanti e a tutti coloro che frequentano il parco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infopoint, pronto soccorso e servizi igienici a Porto Selvaggio: inaugurata la struttura

LeccePrima è in caricamento