rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Turismo e natura / Nardò

Iniziative ed escursioni a Porto Selvaggio, si scrive programma estivo del parco

Con un avviso pubblico l’amministrazione comunale di Nardò punta a realizzare un denso calendario di appuntamenti per la riscoperta e la fruizione responsabile dell’area naturalistica. Le proposte possono essere inoltrate sino all’11 aprile prossimo

NARDO’ - Si chiama e si scrive “Discovery Portoselvaggio” e si legge più semplicemente come il programma d’iniziative e servizi di valorizzazione ambientale e culturale nell’area del parco naturale regionale neretino che l’amministrazione comunale sta mettendo a punto per la primavera e la prossima estate.

A questo scopo è stato pubblicato un avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di programma da parte di operatori privati e realtà associative del territorio. L’obiettivo è stilare un ricco calendario d’iniziative, eventi e servizi di tipo turistico, culturale e ambientale, allo scopo di valorizzare e di migliorare la fruizione dell’area naturalistica che continua ad essere sempre più attrattiva.

“L’idea è quella di una scoperta ragionata del parco, un’area che può essere meta di una semplice passeggiata, ma anche di tante altre cose che hanno a che fare con lo sport, il mare, gli approfondimenti di tipo storico e naturalistico, lo svago in generale” spiega l’assessore con delega specifica ai parchi, Andrea Giuranna, “stileremo un calendario che darà a tutti la possibilità di godere del parco nel modo più adatto ai propri interessi e alle proprie abitudini. L’unica, importantissima, raccomandazione da fare in questi casi è di vivere il parco rispettandolo, senza eccessi. È la più grande e bella eredità che la città e il territorio hanno avuto e va preservata”.  

Gli interessati dovranno presentare in busta chiusa la manifestazione d’interesse, redatta in carta semplice, firmata dal legale rappresentante e corredata di copia di documento di identità, contenente illustrazione di dettagli e cronoprogramma delle proposte. L’istanza dovrà pervenire a mezzo pec (protocollo@pecnardo.it), servizio postale con raccomandata a/r, vettore autorizzato o consegna a mano, entro l’11 aprile all’ufficio protocollo in piazza Battisti.

Per ulteriori informazioni si può contattare il numero di telefono 0833/838252 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica giuseppe.tarantino@comune.nardo.le.it nei giorni e negli orari d’ufficio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziative ed escursioni a Porto Selvaggio, si scrive programma estivo del parco

LeccePrima è in caricamento