rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nardò Nardò

L'auto con la refurtiva s'impantana e in casa viene ritrovato tutto il resto

Denunciato un 30enne per ricettazione. Gli agenti intervenuti dopo la razzia di attrezzi da un deposito a Villaggio Resta

NARDO’ – La Volkswagen Passat era ancora nelle vicinanze. Si era impantanata nelle campagne. E dentro c’era parte della refurtiva, riconosciuta dalla vittima. Un 30enne di Nardò, che fino alla fine ha provato a dirsi estraneo ai fatti, alla fine è stato denunciato per ricettazione. Estraneo proprio non poteva dirsi, e non solo perché l’auto gli apparteneva e non risultava rubata. Soprattutto, perché in casa sua è stato scoperto il resto della refurtiva.

Tutto è successo nelle campagne di Nardò. Ieri pomeriggio, il proprietario di un deposito di attrezzi  accanto a un terreno di località Villaggio Resta, ha richiesto l’intervento di una volante del commissariato dopo aver scoperto che ignoti avevano forzato l’ingresso e rubato varie attrezzature agricole.

Durante il sopralluogo, non è sfuggita nelle vicinanze la Passat. Era rimasta bloccata nelle campagne. Dentro c’era parte dell’attrezzatura. Il veicolo, che dal controllo non risultava da ricercare, è stato sequestrato. E mentre si procedeva alla sua rimozione, ecco che è arrivato l’intestatario. Identificato, è risultato già noto alle forze dell’ordine. “Ma come, ma io non ne so nulla”, si è giustificato il 30enne, dimostrandosi sorpreso.

Gli agenti hanno comunque eseguito una perquisizione domiciliare. Ed ecco che è spuntato tutto il resto della refurtiva: una motozappa Beta, un decespugliatore, un compressore con serbatoio  da 25, due crick idraulici, due fari proiettori, un blocco motore per Vespa Piaggio modello Px 125, un passamano di ferro, due pezzi di ferro per la composizione di recinzioni, due automazioni per cancello elettrico, due griglie in ferro battuto. E per il 30enne è scattata la denuncia per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto con la refurtiva s'impantana e in casa viene ritrovato tutto il resto

LeccePrima è in caricamento