Mercoledì, 4 Agosto 2021
Nardò

La fanfara della Polizia per il Santo patrono di Nardò

L'esibizione del complesso bandistico nazionale avverrà martedì 19 febbraio nella Basilica Cattedrale, con la direzione del vice maestro Giancarlo Alessi. E' un evento voluto da sindaco e questore

Martedì 19 febbraio 2008, a partire dalle 19, nella splendida cornice barocca della Basilica Cattedrale di Nardò, in piazza Pio XI, in occasione dei solenni festeggiamenti per il 265° anniversario del terremoto e del miracolo del Santo Patrono, San Gregorio Armeno, la Fanfara della Polizia di Stato si esibirà in concerto con la direzione del maestro Marcello Faustini. La Fanfara della Polizia di Stato è un complesso bandistico composto da musicisti diplomati in diversi conservatori nazionali e inseriti nei diversi ruoli e qualifiche della polizia di Stato.

Di recente istituzione, dipende dal Dipartimento della Pubblica sicurezza ed ha sede a Roma. La partecipazione della Fanfara della Polizia di Stato, voluta dal questore di Lecce, Vittorio Rochira, che ha aderito all'invito del sindaco Antonio Vaglio, in considerazione dell'importanza rivestita dalla manifestazione civile e religiosa, suggella il programma culturale di particolare qualità previsto per l'occasione dall'amministrazione comunale della città e rappresenta un segno della vicinanza della Polizia di Stato a tutto il territorio salentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fanfara della Polizia per il Santo patrono di Nardò

LeccePrima è in caricamento