rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nardò Nardò / Via Bellini

Raid per rubare nella scuola: fermata la banda dei ragazzini terribili

Di età compresa tra i 10 e i 13 anni, sono stati sorpresi dalla polizia dopo essersi intrufolati nell'edificio scolastico "A.Gabelli" Avevano già messo a soqquadro aule e uffici e stavano rovistando negli armadietti. Infomarmato Tribunale dei minori

NARDO’ – Di fronte agli agenti di polizia non hanno potuto fare altro che tentare di giustificarsi improvvisando come solo possono fare cinque ragazzini di età compresa tra i 10 e i 13 anni. Una serie di motivazioni che non hanno per nulla convinto gli agenti del commissariato di Nardò. Che la scorsa domenica, percorrendo di pattuglia via Bellini, hanno notato, così come aveva appurato anche la polizia locale, il cancello d’ingresso della scuola “Aristide Gabelli” leggermente aperto. 

Entrati nell’edificio, hanno sorpreso il gruppo di minori mentre erano intenti a mettere a soqquadro aule e uffici. Alcuni armadietti erano inoltre stati aperti con lo scopo di rovistare all’interno. Tutto questo è bastato agli agenti per condurre i cinque presso gli uffici del commissariato. Poi, sono stati affidati ai rispettivi genitori. 

Gli operatori scolastici hanno in seguito appurato che i minori non avevano comunque rubato nulla, e questo molto probabilmente perché colti alla sprovvista proprio dall’arrivo della polizia, che di fatto ha impedito il furto progettato fosse condotto a termine. 

Dato che tutti i ragazzini hanno meno di 14 anni, il commissariato locale ha potuto solo informare di quanto accaduto il pm presso il Tribunale dei Minorenni di Lecce, Maria Cristina Rizzo. La Procura, inoltre, potrebbe approfondire la conoscenza sulle rispettive condizioni delle famiglie a cui appartengono i giovanissimi, entrati a scuola anzitempo, e non certo per amore delle lezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid per rubare nella scuola: fermata la banda dei ragazzini terribili

LeccePrima è in caricamento