rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Primi incontri al Moccia e al Vanoni / Nardò

Nardò calcio e Comune vanno a scuola: in campo progetto "La campanella suona allo stadio"

Parte il progetto socio-educativo rivolto ai ragazzi tesserati nelle varie scuole calcio presenti sul territorio e aperto anche alle classi delle scuole secondarie superiori

NARDO’- Su iniziativa della dirigenza del Nardò calcio in collaborazione con l’amministrazione comunale e gli istituti scolastici cittadini  è stato promosso e organizzato il progetto socio-educativo dal titolo “La campanella suona allo stadio”, rivolto a bambini e ragazzi tesserati nelle varie scuole calcio presenti sul territorio e aperto anche alle classi delle scuole secondarie superiori.

Gli obiettivi del progetto, tra gli altri, sono quelli di favorire la collaborazione fra la società calcistica del Nardò e il mondo della scuola, evidenziare il valore educativo e culturale dello sport e del calcio in particolare, combattere il razzismo ed educare al fair play.

In questo avvio di settimana  alcuni calciatori granata (Ferreira, Dambros, Addae, Polichetti, Lanzolla e Fedel), accompagnati dai responsabili del progetto, Mattia Fasano e Andrea De Braco e dal presidente del consiglio comunale con delega allo Sport, Antonio Tondo, hanno incontrato gli studenti degli istituti superiori “Vanoni” e “Moccia” e presto faranno visita anche ai ragazzi del liceo “Galilei”.

Un'occasione ritenuta da tutti i partecipanti e dai promotori  molto utile per dialogare, conoscere le esperienze di chi fa sport per lavoro, confrontarsi, avvicinare la scuola al mondo dello sport. E naturalmente, per ricordare a tutti che il “Toro” è impegnato nell’ambiziosa rincorsa alla vetta del campionato di serie D e che occorre il sostegno di tutta la città. A cominciare dalla fondamentale partita di giovedì prossimo, nel derby con il Casarano che si disputerà presso lo stadio Giovanni Paolo II, con calcio d’inizio alle 15.

Il presidente dell'assise Antonio Tondo e i giocatori e dirigenti del Nardò

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardò calcio e Comune vanno a scuola: in campo progetto "La campanella suona allo stadio"

LeccePrima è in caricamento