Mercoledì, 28 Luglio 2021
Nardò

Nardò ne fa 7 al Lucera. Maglie: Virtus vince il derby

Il Copertino s'impone con il risultato di 1 a 0 sulla prima della classe, il Francavilla mattatore della gara il solito Angelo De Benedictis

Il Copertino s'impone con il risultato di 1 a 0 sulla prima della classe, il Francavilla; mattatore della gara il solito Angelo De Benedictis che con un perentorio colpo di testa porta i rossoverdi sul terzo pianerottolo della classifica. Da manuale il cross di Frisenda che taglia l'area degli imperiali imbeccando il centravanti copertinese sul secondo palo. Nel secondo tempo partita lenta e spezzettata con il Francavilla che cerca di salire in cattedra, ma il Copertino difende con ordine e attenzione portando a casa i 3 punti.

Alla riapertura del Tamborrino Frisari di Maglie, la Virtus Casarano supera i padroni di casa per 1 a 0 con gol dell'ex Taurino all'inizio del secondo tempo; vittoria che consente ai rosso-azzurri di agganciare il Lucera al quinto posto della classifica avvicinando Corato e Bisceglie. Prestazioni non esaltanti quelle offerte dalle due compagini in un derby svoltosi su ritmi piuttosto blandi. Ottima la prova della difesa casaranese composta da Chechi e Oliva, protagonisti nei momenti delicati del match. Il maglie esce tra i fischi del proprio pubblico scivolando al penultimo posto della competizione.

La Nuova Nardò travolge il Lucera con uno spettacolare 7-0 inanellando il nono risultato utile consecutivo. Match winner della gara uno scatenato Tenzone autore di una tripletta e un assist per Presicce. I neretini partono in quinta chiudendo le sorti della contesa gia alla fine della primo tempo portandosi sul 2-0. Nella ripresa i granata giocano sul velluto offrendo numeri d'alta scuola con fraseggi e aperture da applausi; il Nardò continua a dilagare e dopo il 5 a 0 la banda Toma si concede il torello che umilia definitivamente un Lucera annichilito. Terza vittoria di fila che consente ai neretini di tagliare il traguardo dei 50 punti in classifica per continuare a sognare una valida piazza per i play off.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardò ne fa 7 al Lucera. Maglie: Virtus vince il derby

LeccePrima è in caricamento