rotate-mobile
Il ricordo del politico neretino / Nardò

Nuova bretella stradale all’ingresso di Nardò: l’arteria intitolata a Pinuccio Caputo

Nella serata di ieri è stata inaugurata e aperta al traffico la nuova strada che collega la rotatoria sulla strada provinciale 359, tra Nardò e Galatone, a via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Impegnati fondi comunali per 365 mila euro

NARDO’ - Taglio del nastro nella serata di ieri per la bretella stradale che collega la rotatoria sulla strada provinciale 359, tra Nardò e Galatone, a via Carlo Alberto Dalla Chiesa del centro neretino.

La nuova strada è stata intitolata a Pinuccio Caputo, figura di riferimento della destra neretina, già presidente del consiglio comunale, scomparso a febbraio del 2022. All’appuntamento erano presenti  il sindaco Pippi Mellone, la moglie di Pinuccio Caputo, la signora Maria Chiriatti, l’ex consigliere regionale del Msi, Giorgio Bortone e Adriana Poli Bortone, già sindaco di Lecce e attuale candidata del centrodestra, parlamentare e ministro.

“Pinuccio Caputo è stato un maestro che ha formato intere generazioni. Con le sue idee politiche, con la sua militanza ambientalista e con la lunga esperienza di consigliere e presidente del consiglio comunale” ha ricordato il primo cittadino di Nardò, “ha lasciato una traccia indelebile nella politica cittadina e nei percorsi di tante persone, compreso il sottoscritto. Pinuccio era un grande teorico, ma anche una persona estremamente concreta. Credo sia  stato doveroso intitolargli questa strada, che ha un significativo valore strategico per la viabilità cittadina”.

L’intervento stradale in questione migliora la viabilità generale sul lato sud-est della città, alleggerendo i flussi in ingresso e in uscita da via XXV Luglio. Proprio via Carlo Alberto Dalla Chiesa, con la realizzazione della piscina della Icos Sporting Club, ha acquisito una nuova centralità nel sistema della viabilità cittadina e, di conseguenza, trattandosi di un segmento di strada senza sbocchi, si è resa necessaria una connessione con l’arteria di collegamento principale tra Nardò e Galatone. I lavori, dell’importo di 365 mila euro, sono stati finanziati con fondi comunali. 

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova bretella stradale all’ingresso di Nardò: l’arteria intitolata a Pinuccio Caputo

LeccePrima è in caricamento