Nardò Nardò

Nuova Nardò: incontro tra sindaco e presidente

Alla base della decisione di dimettersi del presidente Proto - ha dichiarato il primo cittadino Antonio Vaglio - ci sono stati una serie di fraintendimenti che stiamo superando

Dopo le dimissioni, il chiarimento. Il sindaco di Nardò Antonio Vaglio ha incontrato questa mattina Luigi Proto, presidente della Nuova Nardò calcio. "Alla base della decisione di dimettersi del presidente Proto - ha dichiarato il primo cittadino - ci sono stati una serie di fraintendimenti che stiamo superando anche perché frutto di azioni superficiali da parte di responsabili degli uffici comunali. E' necessario - ha detto ancora Vaglio - non abbassare la guardia e verificare cosa effettivamente è accaduto in queste settimane ed anche nei mesi scorsi al fine di evitare che gli stessi errori si ripetano. In ogni caso l'amministrazione sta lavorando per arrivare all'affidamento del campo alla società sportiva in modo da evitare che per il futuro possano sorgere problemi di comunicazione".

"In mattinata - ha proseguito il sindaco - il consigliere delegato allo sport Flavio Maglio e il presidente Proto hanno effettuato un sopralluogo al campo sportivo per verificare i problemi, che sicuramente non sono pochi ma possono essere affrontati e risolti in tempi relativamente brevi. Naturalmente sarà affrontata anche la questione del Polivalente e dei tempi necessari a renderlo fruibile per gli allenamenti. Sono convinto che nel giro di qualche mese potremo mettere la parola fine all'intera vicenda. Sono in attesa della relazione da parte del consigliere Maglio - conclude il sindaco Vaglio - che mi consentirà di assumere le necessarie iniziative. In questo caso, infatti, sono emerse discrepanze tra la volontà politica e l'effettiva azione amministrativa da parte degli uffici. Questo non deve più accadere dal momento che spetta alla politica dettare gli indirizzi e agli uffici, previa verifica della possibilità di eseguire quanto richiesto, trovare le idonee soluzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Nardò: incontro tra sindaco e presidente

LeccePrima è in caricamento