rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nardò Nardò

Oltre un milione di euro per riqualificare: maxi finanziamento al "Moccia"

Importante investimento della Provincia di Lecce per riammodernare i plessi scolastici di via Bonfante e via Bologna, a Nardò: i soldi, recuperati dal risparmio su altri lavori pubblici. La soddisfazione di Mino Frasca

NARDO' - Maxi finanziamento da un milione e duecentomila euro approvato dalla Provincia di Lecce da destinare all’Istituto “Moccia” di Nardò: appena prima di Natale gli studenti avevano rappresentato al presidente Antonio Gabellone le proprie difficoltà didattiche e di utilizzo degli ambienti scolastici dei due plessi, quello centrale la sede distaccata, con gravissime carenze strutturali.

Il finanziamento permetterà il completo rifacimento e la messa a norma delle sedi di Via Bonfante e Via Bologna. La Provincia di Lecce, pur nell’esiguità degli spazi di movimento all’interno del patto di stabilità, ha scelto di individuare somme rinvenienti da precedenti risparmi in altri lavori pubblici, per investirle nell'opera.

“Quella di Nardò – hanno spiegato il presidente Gabellone e l'assessore Massimo Como – è una realtà viva, splendida, piena di risorse per il futuro dei nostri giovani e per la loro formazione professionale. Le problematiche che i ragazzi mi hanno illustrato durante la mia visita non hanno lasciato la Provincia indifferente, anzi ci hanno spinto ad approvare nell’immediato e con un tempismo che ci fa onore un intervento a risoluzione dei problemi strutturali, nei laboratori, di vivibilità dei bagni, dei locali adibiti a punto d’incontro ed aula magna, di miglioramento di tutte le strutture per la sicurezza dei nostri figli”.

“Un impegno che continua e si intensifica sulla realtà di Nardò, da sempre al centro dei pensieri della Provincia di Lecce - ha ricordato il consigliere provinciale neretino Mino Frasca -, quello di Gabellone e Como e mio personale che ha consentito di investire solo su Nardò e le sue marine, in 3 anni di amministrazione Gabellone, oltre 20 milioni di opere pubbliche".

"Nei prossimi mesi - continua . toccherà alla riqualificazione del centro urbano, con la Provincia che finanziariamente si sostituirà al Comune per un complessivo ammodernamento di tutto il bellissimo centro storico di Nardò, mentre sul fronte strade ora tutti li sforzi dell’amministrazione provinciale si concentrano sulla prossima realizzazione della tangenziale che collegherà in sicurezza Nardò e Galatone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre un milione di euro per riqualificare: maxi finanziamento al "Moccia"

LeccePrima è in caricamento