Nardò Nardò

"Ospedale di Nardò simbolo del fallimento di Vendola"

Secondo Palese, lo smantellamento dell'ospedale di Nardò sarebbe la dimostrazione del fallimento di Vendola sulla questione sanità: "Per il centrosinistra è solo strumento di campagna elettorale"

ospedale_Sambiasi_di_Nardo

BARI - Il centrodestra contro lo "smantellamento" dell'ospedale di Nardò. Secondo il capogruppo del Pdl alla Regione Puglia, Rocco Palese l'operazione sulla sanità regionale, partita nel 2005 con Vendola sarebbe tutto uno spot elettorale, che oggi starebbe mostrando i suoi limiti oggettivi.

"Per tutta la campagna elettorale del 2005 e per i primi quattro anni di governo - afferma -, la Giunta Vendola e il centrosinistra regionale non hanno mai smesso di promettere che avrebbero ripristinato tutti i reparti di tutti gli ospedali, in particolare di quello di Nardò, teatro di svariate passerelle elettorali in questi anni". "Questa - ribadisce - è la conferma che la Giunta regionale, nonostante la presenza al suo interno di autorevoli esponenti di quel territorio, non ha mai avuto reale interesse a mantenere le promesse fatte".

Secondo Palese starebbero facendo bene i cittadini e i rappresentanti istituzionali neretini a chiedere a Vendola e alla maggioranza regionale di mantenere gli impegni assunti: "Temiamo - afferma - che purtroppo non ci sarà alcuna speranza che questo avvenga. Medici, paramedici, sindacati e associazioni, esattamente gli stessi che nel 2005 e negli anni successivi hanno creduto a Vendola e compagni che continuavano a demonizzare la precedente gestione della sanità, oggi rimproverano alla Regione governata da Vendola di averli presi in giro".

La verità, per il capogruppo del Pdl, è che la vicenda di Nardò sia "il simbolo delle promesse mancate", "della strumentalizzazione della sanità", "della sofferenza dei cittadini", "della demagogia e della incapacità di questo Governo regionale di mantenere le promesse trasformandole in Governo della sanità e in atti di programmazione": "Purtroppo - conclude - per Vendola e il centrosinistra la sanità è stata e rimane solo strumento di campagna elettorale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ospedale di Nardò simbolo del fallimento di Vendola"

LeccePrima è in caricamento