rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Nardò Nardò

Ospedale Sambiasi a Nardò emblema del “fallimento della politica dei favori”

È questo il parere di Francesco Antico, portavoce di "Difendiamo il nostro territorio" che accusa l'amministrazione per il declino della struttura e che prepara un esposto sulla sicurezza nel centro di rianimazione a Gallipoli

NARDO’ - L'ospedale di Nardò come fallimento della politica dei favori. Lo definisce così Francesco Antico, portavoce di “Difendiamo il nostro territorio”, raccontando il declino di una struttura che, negli anni 2000-2002, contava circa mille parti all'anno e pazienti dal sud della provincia.

Secondo Antico, tutta l’amministrazione neretina è colpevole della decadenza del Sambiasi, “avendo fatto proclami vani e clamorosi, durante i numerosi cortei e manifestazioni della popolazione. Tutte menzogne e manovre di bassa propaganda che fanno leva sui sentimenti più cari della popolazione e sull’orgoglio neretino”.

“L'amministrazione comunale – dichiara - gioisce e si vanta di avere organizzato un burraco di beneficenza, la tombolata o per le ‘social card’ (circa 250 euro) alle famiglie povere, senza rendersi conto che per tali operazioni non c'è bisogno di assessori e consiglieri ma basterebbe l’impegno di semplici impiegati comunali. Se non ci fosse l'attuale consiglio comunale, avremmo gli stessi risultati che stiamo ottenendo e per di più il risparmio degli stipendi e dei gettoni di presenza dei politici locali”.

“I nostri consiglieri provinciali – aggiunge - dovrebbero relazionare continuamente sul lavoro dell'amministrazione provinciale e sul loro impegno nell’interesse di Nardò, anziché avere esclusivamente un ruolo di corrispondenti giornalistici presso il Palazzo di Città”.

Verrà consegnata nei prossimi giorni presso il commissariato di Polizia di Stato di Nardò, un’ulteriore denuncia-esposto su mancanze gravi di sicurezza che riguardano l'ospedale di Gallipoli, in cui è stato inaugurato recentemente il centro di rianimazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Sambiasi a Nardò emblema del “fallimento della politica dei favori”

LeccePrima è in caricamento