Mercoledì, 4 Agosto 2021
Nardò Via Leverano-Nardò

Perde il controllo del furgone carico di fiori e si ribalta. Ferito 38enne

L'autotrasportatore, originario di Terlizzi, nel barese, stava viaggiando in direzione sud, sulla via che congiunge Leverano a Nardò, trasportando Anthurium. Forse un colpo di sonno e il camion si è rovesciato

Il furgone ribaltato (Foto di Antonio Quarta)

NARDO’ – Una vigilia di primavera che lui vorrà presto archiviare tra i capitoli più spiacevoli della sua memoria. “Lui” è Luigi Mazzilli, 38enne, autotrasportatore che, lavorando per la ditta “Barile Flower Service” di Terlizzi, nel barese, stava trasportando fiori a bordo del suo furgone, un Nissan 165.

Centinaia e centinaia di Anthurium, destinati al noto mercato floricolo di Taviano. Ma forse un malore, o più probabilmente un colpo di sonno, e il conducente ha perso il controllo del mezzo pesante, zigzagando tra i due guardrail della via che congiunge Leverano a Nardò.

Dai primi rilievi, eseguiti dagli agenti di polizia del commissariato di Nardò, lil 38enne avrebbe dapprima sbandato bruscamente sulla sua stessa carreggiata, finendo fuori strada, come dimostrano anche i profondi solchi tracciati sulla fanghiglia. Poi, in un tentativo estremo, avrebbe cercato di controsterzare, in un’altra rapida manovra, terminando tuttavia la corsa sul lato opposto, nei pressi delle terreno di una masseria dove vengono allevati bovini.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 per prestare i soccorsi al malcapitato - bloccato nella cabina del veicolo, ribaltato, ruote per aria - poi trasportato presso l’ospedale di Copertino. Nel nosocomio gli sono state diagnosticate alcune contusioni, che saranno approfondite durante le radiografie e altri accertamenti disposti dal personale medico. Il carico floreale, invece, parte del quale non sarà più recuperabile, è stato prelevato dai dipendenti del mercato di Taviano, giunti sul luogo dell’incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo del furgone carico di fiori e si ribalta. Ferito 38enne

LeccePrima è in caricamento