rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nardò Nardò

Piccadilly, il legale: "Nessuno sgombero, ma accertamenti su nuovo progetto"

L’avvocato Paolo Gaballo interviene a nome della “Mauro Cirignaco & F.lli snc”, e fornisce un'altra versione rispetto alla capitaneria: "Presentato un progetto per la riqualificazione che ha avuto parere favorevole e sul quale sono in corso accertamenti"

SANTA MARIA AL BAGNO – “A differenza di quanto riferito, il titolare dell’attività non è stato denunciato per eventuali abusi edilizi”. A parlare è l’avvocato Paolo Gaballo, a nome della “Mauro Cirignaco & F.lli snc”. Risale a ieri il comunicato stampa della capitaneria di porto di Gallipoli, che fa riferimento alla vicenda in questione, che vede al centro il bar Piccadilly di Santa Maria al Bagno. “Né sono state emesse ordinanze di sgombero della struttura pertinenziale esterna a servizio della sua attività commerciale”. Questo, invece, aveva riferito la guardia costiera.

“Ad oggi – dice l’avvocato Gaballo - gli organi competenti hanno solo avviato delle indagini sul possesso, da parte del titolare, della autorizzazioni a tal fine necessarie. Al riguardo, preciso che la mia assistita è titolare di apposita autorizzazione rilasciata dagli organi comunali fino al dicembre 2015, nonché dell’autorizzazione rilasciata dalla Capitaneria di Porto di Gallipoli ai sensi dell’articolo 55 del Codice della navigazione”.

“Negli anni precedenti – aggiunge - è stata sempre regolarmente autorizzata, tant’è che il bar-pizzeria Piccadilly è ubicato in un locale dotato di certificato di agibilità per l’esercizio di attività commerciale fin dal 31.7.1997”.

“Di recente – prosegue -, ha, altresì, presentato un progetto per la riqualificazione, a sue spese, dell’area circostante del lungomare, mediante la sistemazione del marciapiede e della sede viaria ed il rinnovo dell’arredo urbano, sul quale si sono pronunciati favorevolmente sia gli uffici comunali, che la Giunta con due delibere; sulla fattibilità di tale intervento si è in attesa dell’esito del giudizio amministrativo all’uopo instaurato”. 

Mauro Cirignaco, “con le sue attività commerciali in Santa Maria al Bagno – conclude il legale -, ha consolidato nel tempo la propria clientela, distinguendosi per la qualità dei servizi offerti, tutti regolarmente autorizzati”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccadilly, il legale: "Nessuno sgombero, ma accertamenti su nuovo progetto"

LeccePrima è in caricamento