rotate-mobile
Nardò Nardò

Ripulito l’atrio del liceo: gli scooter degli studenti potranno sostare nel cortile

L'intervento nel cortile dell'istituto, dove i liceali sono soliti parcheggiare i ciclomotori. A causa delle vegetazione, gli studenti erano costretti a lasciare i mezzi fuori, nonostante i diversi furti

NARDO’ - Da oggi gli studenti potranno parcheggiare i propri scooter all'interno del cortile scolastico, senza che i ladri glieli rubino. Un intervento di pulizia e taglio di erbacce e cespugli è stato effettuato nell’atrio della sede del "Liceo scientifico statale" di via Ferri, a Nardò.  Gli operatori della ditta convenzionta con l'amministrazione comunale hanno  restituito alla piena fruibilità degli studenti e del personale scolastico.

Si tratta di un intervento  necessario per l’istituto, atteso da diverso tempo. La crescita incontrollata di erbacce sul perimetro interno dell’atrio dell’edificio, infatti, ha nel tempo non soltanto imbruttito l'istituto, ma soprattutto ha proibito ai liceali di poter lasciare i propri mezzi in tranquillità durante le lezioni, senza che subissero danni o furti da parte dei ladri. 

In più di una occasione, infatti, gli scooter, lasciati nei pressi di un marciapede esterno, sono stati presi di mira dai malviventi per bravate o per veri e propri colpi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripulito l’atrio del liceo: gli scooter degli studenti potranno sostare nel cortile

LeccePrima è in caricamento