rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nardò Nardò

Pesca di frodo nell’area protetta. Nasse sotto sequestro, multati in due

Le guardie zoofile dell'Aeop hanno rinvenuto le reti, immerse nelle acque della Palude del Capitano, a Porto Selvaggio. Il giorno prima, due individui erano stati sorpresi con le rispettive canne nella stessa zona e sanzionati

PORTO SELVAGGIO (Nardò) – Nasse per la cattura dei pesci sono state rinvenute nelle acque della Palude del Capitano, all’interno del Parco naturale di Porto Selvaggio, a Nardò. A rinvenire le reti proibite, le guardie zoofile dell’Aeop, l’Associazione europea degli operatori di polizia.

I pescatori di frodo avevano immerso queste trappole sul fondo del bacino  per cercare di catturare i numerosi pesci che lo popolano, ma non avevano fatto i conti con il servizio di monitoraggio  del personale dell’Aeop -  anche alla luce di un recente accordo stipulato con il Comune di Nardò - che ha vigilato nell’area per contrastare questi fenomeni.

Nel corso della giornata di venerdì, inoltre, le guardie avevano colto due individui, intenti a pescare con le rispettive canne nel bacino. Entrambi originari di Copertino, si sarebbero giustificati dicendo di non essere a conoscenza del divieto di pesca in quei luoghi. Intervenuti gli agenti di polizia municipale neretina, hanno identificato la coppia di trasgressori, sanzionandoli per un importo totale di 100 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca di frodo nell’area protetta. Nasse sotto sequestro, multati in due

LeccePrima è in caricamento