Nardò

Sette nuovi calciatori per il Nardò. I convocati per la Coppa Italia

Un portiere, tre difensori, due centrocampisti ed un attaccante. In vista della gara di Coppa contro il Monopoli, i granata annunciano i rinforzi per la prossima stagione: tra i convocati diversi ragazzi del settore giovanile

Il neo granata Taurino. (Foto di Walter Macorano)

 

NARDO’ - L’Asd Nardò Calcio comunica di aver ufficializzato l’ingaggio di sette atleti. Si tratta di un portiere, tre difensori, due centrocampisti ed un attaccante. Cristiano Novembre è un portiere classe ’87, nato a Brindisi. Proprio nel club biancazzurro ha mosso i primi passi, prima di trasferirsi nel vivaio del Lecce. In seguito ha militato nel Fano (Serie D) ed è stato notato dalla Juventus, che lo tessera nel 2007/2008. Poi veste le maglie di Figline, Caratese, Brindisi e Nissa.

Per il reparto arretrato sono stai prelevati Daniele Alessandrì, Christian Mastria e Alessio Antico. Il primo è un difensore classe ’94, nato a Maglie. Cresciuto nel settore giovanile del Lecce, nella passata stagione si è messo in luce con la Toma Maglie, nel campionato di Eccellenza pugliese. Il secondo è un esterno difensivo classe ’93. Ha un passato con Virtus Casarano e Mobilieri Ponsacco (Serie D). Dalla passata stagione si allena con la prima squadra del Nardò. Antico è invece un centrale classe ’81, neretino doc. In passato ha già militato nel club granata nel biennio 2005/06 e 2006/07, sempre nel campionato di Eccellenza. Ha vestito, tra le altre, le maglie di Racale, Manduria, Francavilla Fontana e Ostuni.

Sulla mediana agirà Mauro Giordano, mediano e all’occorrenza difensore centrale, classe ’81. Ha militato con Taurisano, Tricase, Maglie e Gallipoli. Nella passata stagione è stato protagonista col Leverano, da gennaio in poi si è accasato al Francavilla Fontana. Walter Patera è una mezzala classe ’90, nato a Nardò. Già nella seconda parte della scorsa stagione in granata, è cresciuto nel settore giovanile del Lecce. Nelle ultime stagioni ha giocato con Massafra, Sapri e Valle Grecanica.

Per l’attacco c’è Davide Taurino, esterno classe ’80, nato a Lecce. Anche lui è stato confermato dalla passata stagione. Aveva già vestito la maglia granata nel 2001/02, in Serie C/2. Vanta un importante curriculum, che lo ha visto protagonista con Casarano, Maglie, Ostuni, Carpi, Poggese, Jesina, L’Aquila, Pro Vasto, Boville, Grottaglie e Bitonto.

Di seguito la lista  dei convocati per la gara di Coppa Italia con il Monopoli: Novembre, Mirarco, Daniele Alessandrì, Febbraro, Mastria, Antico, Giordano, Bruno, Lucà, Difino, Patera, Nocco, Ratta, Afrune, Vigliotti, De Razza, Saracino, Corvaglia. Non figurano nella lista Daniele Vetrugno e Davide Taurino, infortunati. Infine l’ASD Nardò Calcio comunica che gli atleti Emanuele Alessandrì e Manuel Vergori, pur avendo raggiunto l’accordo economico, non hanno perfezionato il contratto con la firma poiché richiedenti garanzie in caso di cessione societaria. La Società si riserva pertanto di valutare nuove scelte tecniche sul mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette nuovi calciatori per il Nardò. I convocati per la Coppa Italia

LeccePrima è in caricamento