rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Per fortuna nessun ferito. Sul posto la polizia locale / Nardò

Troppo alto il container caricato sul camion: sbatte contro un ramo e si frantuma

Singolare incidente in mattinata in via Duca degli Abruzzi a Nardò dove un ufficio mobile trasportato su un mezzo pesante ha impattato contro un albero per poi disintegrarsi sulla strada e disperdere tutto il materiale e gli arredi

NARDO’ - Molto probabilmente con quel carico al seguito, un container adibito ad ufficio mobile, che sfiorava i cinque metri di altezza, non sarebbe nemmeno dovuto transitare per le vie cittadine e soprattutto in un zona stradale alberata e con le luminarie natalizie già montate. Ed in effetti quella condotta azzardata di un camion, adibito al trasporto di materiale vario e della struttura prefabbricata, ha determinato un incidente che fortunatamente non ha causato danni seri ad altri veicoli e soprattutto alle persone.

L’episodio si è verificato nella prima mattinata di oggi su via Duca degli Abruzzi, centralissima via di Nardò. Un incidente alquanto singolare e curioso, ma che poteva avere davvero conseguenze molto più gravi se si fosse verificato nelle ore più trafficate, con auto e persone a ridosso del mezzo pesante.

Mentre il camion, infatti, transitava sul viale con il container nel cassone, il carico ha sbattuto violentemente contro il ramo di un albero che si trovava ad oltre 4 metri dal suolo, ma è stato ugualmente centrato in pieno. L’ufficio mobile è così piombato giù dal mezzo, impattando al suolo e sventrandosi letteralmente, disperdendo tutto il materiale contenuto al suo interno: sedie, piccoli arredi e documentazione varia.

Il container distrutto e il materiale rivesro sulla strada

Solo per un caso fortuito lamiere, vetri e materiale non hanno centrato altri veicoli o pedoni. La strada è rimasta ovviamente bloccata per diverso tempo e sul posto è arrivata subito una pattuglia della polizia locale di Nardò per i rilievi e la gestione del traffico fatto deviare sulle vie adiacenti sino alla messa in sicurezza del tratto stradale interessato dall’incidente.                

Su indicazione dei tecnici comunali giunti sul posto si è reso necessario tagliare completamente anche l’albero contro cui ha impattato il container perché il forte urto ha fratturato anche le radici facendolo addossare su di un palo della pubblica illuminazione. Divenuto instabile anche l’albero rischiava di abbattersi sulla sede stradale.  

gli effetti dopo l'impatto contro l'albero   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppo alto il container caricato sul camion: sbatte contro un ramo e si frantuma

LeccePrima è in caricamento