rotate-mobile
Nardò

"Vita da social", convegno e cortometraggio al Caffé Letterario di Nardò

Domenica appuntamento di riflessione targato dall’Istituto di Cultura Salentina. Mingo De Pasquale presenta il suo "Emoticon"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Domenica 10 dicembre si terrà il convegno dal titolo “Vita da Social”, un nuovo appuntamento targato dall’Istituto di Cultura Salentina in collaborazione con il Caffé Letterario di Nardò.

Torna per l’occasione in Salento, incoronato dal premio miglior attore protagonista al "Foggia Film Festival”, Mingo De Pasquale con il suo "Emoticon". Emoticon è un cortometraggio, per la magistrale regia di Antonio Palumbo, che racconta quello che accadrebbe ad un uomo che decidesse di rifiutare l’utilizzo dei social. A rincorrerlo per strada una schiera di maschere bianche pronte a scontrarsi con la volontà di resistere alla “social – dittatura”.

A presentarlo al pubblico del caffè letterario di Nardò sarà lo stesso Mingo De Pasquale, attore protagonista del corto e ospite d’onore di un incontro sul tema promosso e firmato dall’Istituto di Cultura Salentina. L’argomento è più che mai attuale e il messaggio che si intende lanciare è chiaro: la rete che collega è la stessa che intrappola. A confronto nel dibattito che seguirà alla proiezione della pellicola importanti ospiti e relatori disquisiranno sull’ingerenza oramai incontrollabile e la derivante patologica dipendenza dai social.

“l’ICS si fa promotore di questa iniziativa culturale – dichiara la presidente dell’Istituto di Cultura Salentina, Annalaura Giannelli, al fine di sollecitare una riflessione critica rispetto al dilagante fenomeno di dipendenza dai social oggi oramai diffuso ovunque”. Interverranno: Dott.ssa Francesca Margarito, social media manager; Avv. Marta Rossetti, Aspetti Giridico legali; Mingo De Pasquale Modererà il convegno la giornalista Prisca Manco. L’evento inizierà domenica 10 dicembre alle 18, presso la Sede Sociale in via Lata, 12 a Nardò. L’ingresso è libero, seguirà un cocktail.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vita da social", convegno e cortometraggio al Caffé Letterario di Nardò

LeccePrima è in caricamento