Lunedì, 27 Settembre 2021
Otranto Otranto

3° MOTO RADUNO AD OTRANTO: UNIRE LA STRADA ALLA VITA

Tutto pronto per la terza edizione della manifestazione, organizzata dal locale "Moto Club Marty": tante moto in bella mostra ed una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale

La moto come passione, la strada, metafora della vita. Potrebbe essere questo il motto del 3° moto raduno, organizzato ad Otranto dall'associazione locale "Moto Club Marty": ma la bellezza della moto, le fiammanti cilindrate pronte a "rombare" nella "città dei Martiri", nei giorni prossimi, non rappresentano l'unico senso né l'attrattiva esclusiva di questa manifestazione ormai collaudata.

Il significato profondo del moto incontro è quello di promuovere la vita soprattutto tra quanti affrontano la strada, ricordando chi, sulla strada, appunto, l'ha persa tragicamente: Stefano Giannoccolo, che insieme agli amici del "Moto Club Marty", associazione dedicata ad un giovane amico morto in un incidente stradale, s'impegna da tempo affinché anche attraverso queste manifestazioni, che radunano chi la moto la vive, si faccia passare un messaggio di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Il moto raduno non è, quindi, identificabile solo come un meeting per appassionati di motori o per turisti curiosi; è forse il momento più folkloristico di un lungo percorso di informazione sulla sicurezza stradale e sulla regole da seguire in strada, che ha coinvolte anche le scuole. Perché la vita spesso può correre persino più dei cavalli di una splendida moto e nella sua preziosità non deve essere gettata al vento, solo per la voglia di sensazionale.

Per quel che concerne nello specifico il programma 2008, la manifestazione aprirà i battenti alle ore 14,30 di sabato 31 maggio, presso il parcheggio Idro di Otranto, dove saranno raccolte le adesioni dei partecipanti; alle 16,30 il momento clou del raduno, che consisterà nella moto passeggiata di gruppo andata-ritorno sulla suggestiva litoranea Otranto Santa Cesarea; alle 18 un aperitivo attenderà i partecipanti, per concludere, in serata con il concerto gratuito dei "Still Phone", presso il Lungomare degli Eroi. Per quanti volessero ammirare le variegate, coloratissime e roboanti moto, potrà farlo benissimo per tutto l'arco della giornata, recandosi al parcheggio Idro.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

3° MOTO RADUNO AD OTRANTO: UNIRE LA STRADA ALLA VITA

LeccePrima è in caricamento