rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Otranto Otranto

Ad Otranto è "San Martino in festa". Con stand e vini

L'Osco., l'associazione degli operatori del centro storico di Otranto, organizza per questo pomeriggio, dalle 16 alle 20, la prima edizione del "San Martino in festa".

L'Osco., l'associazione degli operatori del centro storico di Otranto, organizza per questo pomeriggio, dalle 16 alle 20, la prima edizione del "San Martino in festa". La singolare iniziativa prevede la dislocazione lungo le principali vie del centro storico (da piazzale Castello al Lungomare degli Eroi) di quattro piccoli stand, dove sarà possibile degustare i prodotti tipici della stagione autunnale: dal vino novello alle castagne arrosto, fino alla gustosa cotognata locale. La consumazione dei prodotti, messi a disposizione da alcune aziende locali, attive nel settore enogastronomico, sarà gratuita, con la richiesta di solo un piccolo contributo libero al momento della degustazione.

L'evento è stato concepito per favorire la cosiddetta destagionalizzazione e ridare una forte connotazione folcloristica alla "città dei Martiri", in un periodo in cui i flussi turistici subiscono un notevole ribasso, e s'iscrive in un più ampio progetto, teso a rilanciare la città come meta turistica di riferimento per il Salento, non solo nella cosiddetta "stagione calda", ma in tutto l'anno. Importante sottolineare poi la sinergia e la voglia di "fare sistema" da parte dei commercianti membri dell'O.c.s.o., che si sono spesi in prima persona per realizzare questo appuntamento, che hanno fortemente voluto, con l'auspicio che possa diventare in futuro una tappa fissa della stagione autunnale otrantina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Otranto è "San Martino in festa". Con stand e vini

LeccePrima è in caricamento