rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Otranto Otranto

Ancora un delfino spiaggiato. L’esemplare trovato presso “Grotta Monaca”

Si moltiplicano i casi nel Salento. Dopo i tre ritrovamenti in due giorni, un quarto episodio ad Otranto, proprio dove circa una settimana fa era stato rinvenuto un altro delfino appena morto. Sul posto la Polizia municipale

OTRANTO - Un altro delfino spiaggiato sulle coste del Salento. Dopo i ritrovamenti di ieri, sul territorio tra Lecce e Melendugno, oggi, in località Grotta Monaca, ad Otranto, è stato rinvenuto un altro esemplare. È il terzo ritrovamento nel giro delle ultime ventiquattro ore e se, si torna con le lancette dietro di qualche ora, è il quarto in solo due giorni.

L’altra singolarità è il luogo in cui è avvenuto il ritrovamento, in quanto, appena una settimana fa, c’era stato un altro delfino spiaggiato sempre nello stesso punto. Il mammifero marino, presumibilmente di genere “Stenella”, era morto già da diverse ore. Mercoledì scorso sempre tra Grotta Monaca e la Castellana, erano stati rinvenute due esemplari di caretta caretta.

Sul posto, gli agenti della Polizia municipale di Otranto, che hanno allertato i responsabili del museo di Calimera e gli uomini della ditta incaricata del recupero della carcassa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un delfino spiaggiato. L’esemplare trovato presso “Grotta Monaca”

LeccePrima è in caricamento