Mercoledì, 4 Agosto 2021
Otranto

Ruba in casa di un anziano 200 euro, ma il totale dei furti ammonta a 8mila

Un 48enne di Otranto è stato dopo l'ultimo di una lunga serie di furti ai danni della vittima. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale per furto in abitazione, ed ora si trova ai domiciliari. Colto dai militari con le mani nel sacco

Carabinieri dentro Otranto.

OTRANTO – In più occasione avrebbe sottratto alla vittima qualcosa come 8mila euro. Denaro che un 48enne di Otranto, Gaetano Troiano, 48 anni, ex ristoratore, avrebbe spillato ad un uomo di 84 anni. Solo che ieri mattina per lui è stato l’ultimo di una lunga serie di furti ai danni sempre dell’anziano. Ed infatti l'uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale per furto in abitazione, ed ora si trova ai domiciliari.

Le indagini che hanno portato all’arresto del 48enne, sono partite proprio dalla denuncia dell’anziano, il quale aveva riscontrato, in più occasioni, l’ammanco di svariate banconote di denaro dall’interno della sua abitazione.

I sospetti dei carabinieri hanno subito portato ad una persona vicina alla vittima, la stessa che avesse avuto la possibilità di notare tutti i movimenti dell’84enne e quindi di poter perpetrare indisturbato tutta una serie di “prelievi” di denaro. Di qui la strategia messa in atto dai militari e che ha trovato la collaborazione della vittima. Obiettivo, cogliere con le mani nel sacco l’autore dei furti.TROIANO Gaetano-2

Così, l’anziano ha chiesto al 48enne un passaggio per recarsi fuori città per svolgere alcune commissioni. Ma non appena rientrato, l’uomo, certo di agire indisturbato nell’abitazione, come già accaduto in passato, una volta dentro si è appropriato di 200 euro, denaro custodito in un contenitore dove l’anziano custodiva i suoi risparmi.

Ma ad attendere l’uomo c’erano i carabinieri, i quali qualche ore prima, d’accordo con la vittima, si erano nascosti all’interno dell’abitazione pronti a bloccare il ladro. Colto in flagranza il 48enne è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba in casa di un anziano 200 euro, ma il totale dei furti ammonta a 8mila

LeccePrima è in caricamento