rotate-mobile
Otranto Otranto

Cambio di guardia ad Otranto. Le fiamme gialle hanno un nuovo comandante

Sarà il tenente Andrea De Gennaro, di origini beneventane, a guidare la compagnia della Guardia di finanza della Città dei Martiri. Subentra al maggiore Luca Petrocchi che, dopo quattro anni, si trasferirà a Trieste per un incarico nel Nucleo di polizia tributaria

OTRANTO – A partire da oggi, la compagnia della Guardia di finanza di Otranto avrà un nuovo comandante, Si tratta del tenente Andrea De Gennaro, che prenderà il posto del maggiore Luca Petrocchi. Dopo più di quattro anni di intenso ed estremamente proficuo impegno, il maggiore Petrocchi è stato infatti destinato a Trieste, dove assumerà un incarico nell’ambito del Nucleo di polizia tributaria del comando giuliano.

Il giovane militare che guiderà la Compagnia ha 25 anni ed è nato a Benevento ed ha appena lasciato i colleghi del Comando del nucleo operativo del gruppo di Bergamo. Nominato sottotenente nel mese di settembre 2008, è stato promosso al grado superiore due anni dopo. Ha conseguito la laurea in Scienze della sicurezza economico finanziaria presso l’Università Tor Vergata di Roma, ed ora è approdato nella Città dei Martiri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di guardia ad Otranto. Le fiamme gialle hanno un nuovo comandante

LeccePrima è in caricamento