rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Otranto Otranto / Via degli Eroi

Ambulanti abusivi scappano. Uno fermato, becca maxi multa da 5mila euro

Ieri i controlli degli agenti del commissariato insieme con i colleghi della polizia locale. Su lungomare degli Eroi, un paio di extracomunitari in fuga abbandonando la merce. Un senegalese di 45 anni, però, è stato bloccato e identificato. Per lui una sanzione salata

OTRANTO – La stagione estiva è ormai prossima, nelle città storiche e di mare già si addensano i primi turisti, e aumentano anche le presenze di ambulanti non autorizzati, spesso e volentieri extracomunitari che tirano a campare vendendo chincagliere e merce di dubbia provenienza, se non proprio contraffatta.

Due di questi, ieri, avendo evidentemente qualcosa da nascondere, sono fuggiti quando si sono ritrovati davanti agenti del commissariato di polizia, insieme ai colleghi della polizia locale.

Durante controlli di routine, hanno individuato, nella zona di Lungomare degli Eroi, quindi in pieno centro, tre venditori ambulanti. Due, come detto, sicuramente stranieri, si sono dileguati, ma abbandonando sul posto varia merce che stavano tentando di vendere ai turisti presenti nella Città dei Martiri.

La merce è stata recuperata e sottoposta a sequestro amministrativo, considerato che i due erano evidentemente privi di qualsiasi autorizzazione. L’altro, un senegalese di 45 anni, è stato identificato e poi multato. Una sanzione davvero salata, di 5mila e 164 euro. A tanto ammonta il verbale, in caso della vendita abusiva di prodotti commerciali. Ovviamente, anche in questo caso la merce è stata sequestrata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanti abusivi scappano. Uno fermato, becca maxi multa da 5mila euro

LeccePrima è in caricamento