rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Otranto Otranto

A Otranto la Fanfara dell’Aeronautica per festeggiare il centenario dell’Arma azzurra

Un concerto di solidarietà, sabato scorso, nella Città dei Martiri. Sul palco anche la cantante lirica, il soprano Marilena Gaudio

OTRANTO – Un concerto di solidarietà per celebrare il centenario dell’Aeronautica militare. La Fanfara del comando Scuole Aeronautica militare/3ª Regione aerea si è infatti esibita sabato scorso a Otranto. La serata è stata organizzata dal Distaccamento aeronautico idruntino e dalla 136esima Squadriglia radar remota, in collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Otranto, col patrocinio del Comune.

All’evento, presieduto dal generale di Brigata Romeo Paternò, vice comandante delle Scuole della Regione aerea di Bari, hanno partecipato autorità militari, religiose e civili del territorio, tra le quali il neo sindaco della Città di Otranto Francesco Bruni. Il concerto, aperto all’intera cittadinanza e  diretto dal maestro, il Luogotenente Nicola Cotugno, ha visto la partecipazione della cantante lirica-Soprano Marilena Gaudio  che ha impreziosito con la sua voce i brani proposti dall’orchestra.

L’evento della Fanfara a Otranto, al di là dell’aspetto musicale, è stato un evento che ha dato un segno di unità corale nei confronti dei più bisognosi, di solidarietà per molti cittadini provenienti da Paesi che si affacciano sul Mediterraneo e che fuggono dalla guerra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Otranto la Fanfara dell’Aeronautica per festeggiare il centenario dell’Arma azzurra

LeccePrima è in caricamento