rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Otranto Otranto

“Concerto dell’Amicizia”, il maestro Riccardo Muti a Otranto per dirigere due orchestre

E' previsto per il prossimo 6 luglio uno degli appuntamenti più prestigiosi dell'estate del 2015. Il maestro d'orchestra sarà nella Cattedrale di Otranto, in una serata prevista nell'ambito del gemellaggio tra la Città dei Martiri e Ravenna. L'evento sarà trasmesso in diretta su Rai Uno

OTRANTO – Sarà uno degli eventi più prestigiosi dell’estate 2015. Il maestro Riccardo Muti dirigerà l’orchestra “Luigi Cherubini” e quella del Petruzzelli di Bari,  nel “Concerto dell’amicizia” previsto per il prossimo 6 luglio, a Otranto. La straordinarietà della serata risiede anche nella location: la cattedrale della Città dei Martiri, che ospita i resti delle omonime vittime, decapitate nel massacro da parte dei Turchi alla fine del 1400.

L’appuntamento è stato previsto dal Comune di Otranto nell’ambito di una progetto denominato “Le porte d’Oriente” e che vede un gemellaggio culturale tra il borgo adriatico e la città dell’Emilia Romagna. Posti limitati,  ma maxischermo installato nella piazza antistante il duomo idruntino per permettere ai meno fortunati di godere dell’evento.

E per chi non potesse raggiungere la Città dei martiri, nessun problema. Il “Concerto dell’amicizia” sarà  infatti trasmesso in diretta su Rai Uno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Concerto dell’Amicizia”, il maestro Riccardo Muti a Otranto per dirigere due orchestre

LeccePrima è in caricamento