rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Otranto Otranto / Strada Otranto- Santa Cesarea

Lotta alla velocità sulla Otranto - Santa Cesarea. Multati motociclisti

Gli agenti della questura leccese, assieme ai colleghi della Stradale, hanno effettuato una serie di controlli sulla strada che collega Otranto a Santa Cesare Terme. Nel mirino dei poliziotti, soprattutto i motociclisti

OTRANTO – Nel corso dell’ultimo fine settimana è stata intensificata l’attività di controllo del territorio di Otranto e paesi limitrofi dal personale delle volanti, assieme ai colleghi della polizia stradale di Lecce.

Sono stati controllati circa 50 veicoli e un centinaio di persone, soprattutto sul tratto di strada che collega la Città dei Martiri a Santa Cesarea Terme, frequentato abitualmente durante il fine settimana dai centauri. Nell’occasione sono stati identificati 20 motociclisti e a uno di essi è stata elevata una sanzione amministrativa per eccesso di velocità di 821 euro e la decurtazione di 10 punti sulla patente, ritirata sul momento.

Il responsabile, infatti, proseguiva con una velocità pari a 186 chilometri orari, nonostante la velocità consentita su quella via sia di soli 60. Scoperto grazie all’apparecchiatura tele laser, è finito nei guai. Stessa sorte per un automobilista che nello stesso tratto di strada in cui è stato “pizzicato” il motociclista eccedeva il limite di velocità di 22 chilometri orari, mentre due altri conducenti sono stati sanzionati per aver percorso il tratto di strada tra Porto Badisco e Santa Cesarea Terme, interdetto al traffico dal servizio strade della Provincia di Lecce dal 6 ottobre, per via di alberi di Pino che possono causare pericoli per l’incolumità degli utenti.

I servizi di controllo sulla litoranea saranno ripetuti anche nel corso dei prossimi fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla velocità sulla Otranto - Santa Cesarea. Multati motociclisti

LeccePrima è in caricamento