Io Sud, Andrea D’Amico nuovo segretario cittadino a Otranto
L’avvocato nominato alla guida del circolo locale in un contesto in cui la città si sta avvicinando alle elezioni amministrative: per lui anche la delega regionale allo sport nel movimento di Adriana Poli Bortone
OTRANTO – L’avvocato Andrea D’Amico è stato nominato segretario cittadino di Otranto per Io Sud nonché responsabile regionale per lo sport. Il movimento politico che fa riferimento ad Adriana Poli Bortone, ex prima cittadina di Lecce e ministra nel governo Berlusconi, prova a radicarsi sul territorio e lo fa dando una iniziale struttura nella Città dei Martiri, dove, il Comune è commissariato, e fra due mesi esatti si tornerà alle urne per il rinnovo dell’assise cittadina.
È evidente che questo passo mostri la volontà di Io Sud di essere della partita e di avviare un percorso politico in città. La nomina di D’Amico è arrivata dal segretario provinciale, Mirko Zacheo, di concerto con la presidente di Io Sud Adriana Poli Bortone e con il segretario regionale, Gioacchino Monterisi.
D’Amico, oltre alla sua attività di avvocato è moto ben inserito nel mondo dello sport, motivo per cui la sua nomina regionale lo vede protagonista di questa speciale delega.
“Io Sud – si legge in una nota - si sta affidando a forze giovani nell’ambito della Confederazione promossa da Cateno De Luca, confederazione di oltre 30 movimenti meridionalisti di cui Io Sud fa organicamente parte. Da Zacheo, Poli Bortone e Monterisi l’augurio di buon lavoro all’avvocato D’Amico, certi che la sua competenza, la sua professionalità e la sua voglia di fare porteranno ottimi frutti”.