rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Otranto Otranto

Albero colpito dalla tromba d’aria recide cavo: ospiti di un residence al buio per 12 ore

Disagi per gli ospiti di una struttura in località Frassanito, a Otranto. Il tratto costiero colpito dal tornado nel pomeriggio di ieri: il blackout è durato fino all’alba di oggi

FRASSANITO (Otranto) – La tromba d’aria che si è abbattuta sul litorale delle marine di Melendugno ha provocato conseguenze anche nelle vicine località di Otranto. In particolare in una struttura ricettiva di Frassanito, a nord della Città dei Martiri.

Qui, infatti, il tornado ha reciso un cavo dell’elettricità, lasciando oltre un centinaio di ospiti al buio. Si è trattato in realtà di un grosso ramo che, cadendo sul traliccio, ha tagliato in due i fili.  Non qualche manciata di minuti senza luce come accade di solito, ma ben dodici ore. La violenta raffica ha infatti soffiato intorno alle 16 di ieri e il servizio di erogazione dell'energia elettrica è stato ripristinato all’alba di oggi.

La normalità è tornata al termine di un complesso intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Maglie e dei colleghi di Lecce, intervenuti persino con un’autogru in dotazione al comando brindisino. Diversi i disagi provocati dal lungo blackout al residence, con gli ospiti rimasti senza aria condizionata in uno dei giorni più afosi dell’estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero colpito dalla tromba d’aria recide cavo: ospiti di un residence al buio per 12 ore

LeccePrima è in caricamento