Domenica, 20 Giugno 2021
Otranto

Edilizia popolare, ecco il piano per la prima casa

Ad Otranto si decide di dare impulso ad un programma di nuovi insediamenti da destinare all'edilizia economico-popolare: un incontro al "don Tonino Bello" chiarirà le modalità e i destinatari

Palazzo_Melorio

OTRANTO - Un'assemblea pubblica per affrontare il problema della prima casa: la questione particolarmente sentita dalla comunità otrantina verrà discussa in un incontro venerdì 28 ottobre, presso il centro "Don Tonino Bello". Nell'ambito dell'attività di pianificazione territoriale, avviata dall'amministrazione comunale si è stabilito di dare impulso ad un programma di nuovi insediamenti da destinare all'edilizia economico-popolare.

Come specifica il primo cittadino, Luciano Cariddi, il problema della prima casa è "molto avvertito dagli otrantini" e "in passato non ha trovato mai adeguata attenzione". A tal fine si è richiesto a quanti rispondono ai requisiti dell'edilizia economica convenzionata di voler presentare presso l'Ufficio di piano, che coordina i lavori di redazione del nuovo Piano urbanistico generale, una manifestazione di interesse affinché si riesca a monitorare con maggiore puntualità l'effettivo fabbisogno abitativo in città.


Tali manifestazioni di interesse si possono rappresentare, scaricando il modulo allegato nel sito istituzionale del comune di Otranto o recandosi all'Ufficio di Piano di Palazzo Melorio, e presentandole entro il 30 novembre 2011 nella sede municipale, all'ufficio protocollo, o ancora inviandole all'indirizzo di posta elettronica pugotrantogiurdignano@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia popolare, ecco il piano per la prima casa

LeccePrima è in caricamento