Martedì, 27 Luglio 2021
Otranto

“Forever Pavarotti”: nel ricordo della sua voce, spettacolo ad Otranto

Appuntamento dedicato alla musica lirica ed organizzato da "Integra onlus", associazione che opera da tempo nel campo delle politiche migratorie: evento in occasione del quinto anniversario dalla scomparsa del tenore modenese

OTRANTO – Un appuntamento dedicato alla musica lirica, organizzato ad Otranto da “Integra onlus”, associazione che opera nel campo delle politiche migratorie, in occasione del quinto anniversario dalla scomparsa di Luciano Pavarotti, per ricordare uno dei più grandi interpreti del bel canto.

Il 6 settembre, presso Vittoria Resort a Otranto, dunque, andrà in scena il concerto dal titolo “Forever... Pavarotti”: l’iniziativa, oltre che rendere omaggio alla memoria del grande artista modenese, si propone, in un momento di grave smarrimento e di profonde lacerazioni, di stimolare attraverso la lirica il recupero dello spirito identitario del Paese. L’iniziativa ha trovato la condivisione e l’apprezzamento da parte di Adua Veroni Pavarotti.

Il concerto vede la partecipazione di artisti sensibili e raffinati, apprezzati da pubblico e critica, che si alterneranno nell’interpretazione delle più celebri arie e duetti d’opera di alcuni dei più grandi compositori lirici (Rossini, Donizetti, Bizet, Puccini, Verdi). L'evento è patrocinato da Parlamento della legalità, Comune di Otranto, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Ripartiamo da Noi, Lecce Cult, Fondazione Ico Tito Schipa, Istituto di Culture Mediterranee.

Nell’occasione, si alterneranno sul palco talenti che attendono soltanto di essere conosciuti dal grande pubblico, giovani e meno giovani. Al termine della serata, ci sarà la premiazione, alla quale prenderà parte anche Adua Veroni Pavarotti, delle eccellenze della lirica, delle voci più belle del panorama musicale, che otterranno in riconoscimento una targa dedicata al maestro tenore scomparso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Forever Pavarotti”: nel ricordo della sua voce, spettacolo ad Otranto

LeccePrima è in caricamento