Sabato, 25 Settembre 2021
Otranto Otranto

GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT AD OTRANTO

Il comune ha aderito alla "Festa nazionale dello Sport", con una due giorni concepita per promuovere lo sport e i suoi valori. Presenti tutte le associazioni sportive operanti sul territorio

Tutto pronto ad Otranto per la "Festa nazionale dello Sport": l'amministrazione comunale ha aderito alla 5^ edizione della Giornata Nazionale dello Sport, nell'ambito dell'attività tesa alla diffusione della pratica sportiva e della diffusione dei suoi valori. E così domenica, 1giugno, e lunedì, 2 il Lungomare degli Eroi sarà un ritrovo per appassionati ed amanti dello sport. Spiega Salvatore Sindaco, assessore allo sport: "E' la nostra prima adesione a questo appuntamento pur trattandosi di una rassegna, giunta alla sua 5^ edizione. L'iniziativa è stata sposata con slancio dalle associazioni sportive operanti nel nostro territorio, che ringrazio per la disponibilità e l'impegno profuso". "La manifestazione - prosegue - ha l'obiettivo di promuovere lo sport ed i suoi valori, i suoi indiscutibili benefici alla salute, indipendentemente dall'età".

L'assessore ricorda anche quanti non potranno essere presenti all'appuntamento, tra cui il baby-prodigio delle due ruote, Jacopo Schito, (impegnato in una gara di Enduro che potrebbe consegnarli con una gara di anticipo il secondo titolo nazionale consecutivo ed il terzo complessivo) e l'associazione locale tennis (impegnata nelle fasi finali del campionato regionale dilettantistico). L'assessore Sindaco aggiunge e sottolinea: "Nella serata di domenica, nel corso delle premiazioni, sarà consegnata una targa ricordo ad un nostro concittadino distintosi per l'impegno speso alla diffusione dello sport nel nostro territorio, premio che diverrà una costante nelle successive edizioni della manifestazione". All'iniziativa hanno collaborato oltre alle associazioni sportive operanti sul territorio, anche l'Istituto Comprensivo statale di Otranto e l'Istituto Scolastico Maestre Pie Filippini. Di seguito il programma:

Domenica 1° giugno:

Lungomare degli Eroi - Piazzale Monumento ai Caduti
Maratona per ragazzi - partenza ore 10.00 (iscrizioni dalle 9.00)
Esibizione Tennis Tavolo - ore 17.00
Esibizione Pallavolo maschile e femminile - ore 17.30

Lungomare degli Eroi - spazio adiacente la villa comunale
Esibizione scuola calcio - ore 16.30
Esibizione karate - ore 17.30
Esibizione balli latino-americani - ore 19.15

Spiaggia Idro
Incontro di calcetto a 5 femminile - ore 18.00

Via delle Torri - campo di bocce
Fase finale del "1° memorial Antonio Ruggeri" - ore 18.30

Premiazione delle Associazioni sportive partecipanti: ore 20.30


Lunedì 2 giugno:

Via delle Torri - campo di bocce

Torneo di bocce per ragazzi - ore 9.30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT AD OTRANTO

LeccePrima è in caricamento