Domenica, 1 Agosto 2021
Otranto

Giovani e Pro Loco uniti nella giornata ecologica per pulire la baia di Badisco

Domenica, i ragazzi del movimento "Giovani per i giovani" di Uggiano hanno aderito all'iniziativa della Pro Loco, nella pulizia della cala. Nell'occasione, anche la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulla vicenda dei Marò

UGGIANO LA CHIESA - Nella giornata di domenica 26 maggio, i ragazzi del movimento “Giovani per i Giovani” di Uggiano La Chiesa, hanno aderito all’iniziativa della Pro Loco di Porto Badisco nell’ambito dell’annuale giornata ecologica, che vede impegnati i soci e la società civile nella pulizia della baia di Badisco.

I giovani del movimento, guidati dal coordinatore provinciale e già assessore alle politiche giovanili del Comune di Uggiano La Chiesa, Luca Leo, hanno dato man forte ai soci della Pro Loco dedicando una mattinata all’insegna del buon costume e del rispetto dell’ambiente.

"Ringrazio vivamente tutti i miei giovani che vi hanno preso parte – afferma Leo -  dal presidente di 'Giovani per i Giovani di Uggiano' Valentino Risolo, ai ragazzi del direttivo: Longo, Schiavano, Baccaro, Leo e a tutti gli altri che per ragioni pratiche non riesco ad elencare. Un grazie doveroso al nostro giovane consigliere regionale Andrea Caroppo, che ci sostiene in ogni iniziativa".

Un altro dato importante, come sottolinea il giovane assessore è che "la giornata di oggi è servita anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione dei Marò, tuttora reclusi in India, io stesso ho indossato una maglietta con il logo del movimento Giovani per i Giovani e la foto dei nostri Marò affinché non diminuisca l’attenzione su questo delicato argomento". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani e Pro Loco uniti nella giornata ecologica per pulire la baia di Badisco

LeccePrima è in caricamento