rotate-mobile
Otranto Otranto

Speciale auto elettrica consentirà i tour alle persone disabili: a Otranto arriva la Golf car

Sarà presentata il prossimo 24 agosto. Su prenotazione, il servizio prevede anche la presenza e l’ausilio di un interprete Lis e un tour con guida turistica

OTRANTO – Uno speciale mezzo elettrico per consentire il trasporto alle persone con disabilità. Sarà presentata a Otranto il 24 agosto la Golf car, ottenuta grazie a un finanziamento del bando regionale Pugliasociale-In Imprese sociali.

I cittadini e le cittadine affetti da disabilità potranno accedere a percorsi più accidentati e difficilmente praticabili per non vedenti o per coloro che usano la carrozzina o hanno difficoltà nella deambulazione. Il veicolo consente infatti di trasportare una sedia a rotelle e fino a 5 persone. Su prenotazione, il servizio prevede anche la presenza e l’ausilio di un interprete Lis e un tour con guida turistica. Si sta inoltre lavorando anche per predisporre un percorso ad hoc per le disabilità visive.

“Grazie alla cooperazione tra l’amministrazione comunale di Otranto e la cooperativa sociale L’Integrazione – spiega Cristina De Benedetto, vicesindaco di Otranto - anche quest'anno la nostra città diventa, giorno dopo giorno, sempre più accessibile e lo sarà ancor più grazie alla novità del 2022, che inaugureremo il 24 agosto: la Golf Car elettrica, attrezzata per il trasporto delle persone con disabilità motoria e sensoriale, che darà l’opportunità, a chi lo desidera, di fare un tour turistico degustando un aperitivo. Tutti elementi che porteranno a fare un ulteriore passo avanti nel turismo accessibile che favorirà l'arrivo di famiglie che hanno bisogno di questi servizi "speciali", e noi cercheremo di fornirglieli e di supportarli nella loro vacanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale auto elettrica consentirà i tour alle persone disabili: a Otranto arriva la Golf car

LeccePrima è in caricamento