Otranto

Il Comune si aggiudica il primo posto nel bando regionale “Borghi fioriti”

Al bando pubblicato il 21 novembre scorso e rivolto alle amministrazioni comunali della Puglia con meno di 15mila abitanti, la città di Otranto si è piazzata in vetta. Entusiasta l’assessore alle politiche sociali Lavinia Puzzovio

OTRANTO – Il Comune di Otranto si aggiudica il primo posto nel bando regionale “Borghi fioriti”. Nell’intento di valorizzare e promuovere itinerari caratteristici e/o tematici nei borghi minori, l’assessorato al turismo della Regione Puglia ha promosso per il 2012, un avviso pubblico per l’erogazione di un finanziamento a favore di due progettualità inerenti la realizzazione di un evento/allestimento dei borghi fioriti -“I fiori e la natura nei borghi”, da effettuare nella settimana pugliese dal 1° al 6 giugno.

Al bando regionale, pubblicato il 21 novembre, rivolto alle amministrazioni comunali della Puglia con meno di 15mila abitanti, Otranto si è piazzato al primo posto. Non nasconde l’entusiasmo l’assessore alle politiche sociali, Lavinia Puzzovio, coordinatrice del progetto: “Sono molto contenta del risultato, siamo arrivati primi in Puglia. È un progetto nato dalla sinergia fra pubblico e privato, con la fattiva collaborazione dei giovani, delle associazioni e dei commercianti presenti sul territorio otrantino”.

Per l’assessore si tratta di “un’altra importante vittoria per la città” che “prenderà colore” nella prima settimana di giugno, grazie agli allestimenti floreali che si snoderanno da Porta Alfonsina e per tutto il borgo antico, fino al monumento dedicato alla Kater I Rades in area Ex Fabbriche: “Ci sarà, inoltre – spiega -, il coinvolgimento dei bambini con laboratori ludici e varie iniziative ad essi dedicate, e la sera, nei locali del centro storico, una serie di eventi con tanta musica. Tutto ciò contribuirà senz’altro a migliorare l’appeal turistico della città in un periodo di inizio stagione che speriamo possa, anche quest’anno, confermarci il trend crescente di presenze degli ultimi anni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune si aggiudica il primo posto nel bando regionale “Borghi fioriti”

LeccePrima è in caricamento