Sabato, 31 Luglio 2021
Otranto

Il Rally del Salento quest'anno si correrà ad Otranto

Lunedì 4 maggio, si sono aperte le iscrizioni all'immancabile appuntamento organizzato dall'Automobile Club Lecce in collaborazione con la Scuderia Piloti Salentini

Il Campionato italiano di rally si prepara a tornare sulle strade più belle del Salento: si correrà dal 5 al 7 giugno prossimi la 42ma edizione del Rally del Salento, valevole come 5ª prova del Campionato Italiano Rally e 4ª tappa della Coppa d'Europa Rallies Fia Regione Sud-Ovest, a massimo coefficiente 10. Lunedì 4 maggio, si sono aperte le iscrizioni all'immancabile appuntamento organizzato dall'Automobile Club Lecce in collaborazione con la Scuderia Piloti Salentini. Una nuova edizione, sempre diversa, per tradizione. Anche quest'anno infatti il Comitato Organizzatore cambia scenografia e tra le perle del Salento ha scelto la splendida Otranto, "Porta d'Oriente", estremo lembo orientale d'Italia, come suggestiva sede di partenze e arrivi e per la cerimonia di premiazione sul podio. Intanto, anche attraverso il sito ufficiale https://www.rallydelsalento.com, sono disponibili il programma e il percorso della gara che si svolgerà in due tappe, con 17 Prove Speciali per 220,74 km, 522,99 km in trasferimento, e un totale di 743,73 km.

La prova spettacolo d'apertura, giovedì 5 giugno, sarà su circuito, al kartodromo internazionale La Conca di Muro Leccese. La Prova speciale "La Conca" si correrà anche venerdì 6 giugno, al termine della prima tappa. Sono confermate, rispetto alla passata edizione, le Prove Speciali "Martignano", "Santa Cesarea" e "Miggiano", da ripetersi tre volte, per la prima tappa, e "Specchia", "Palombara" e "Ciolo", da ripetersi due volte, per la seconda tappa in programma sabato 7 giugno. Head Quarter della manifestazione anche quest'anno sarà il centro Sportivo La Conca di Muro Leccese, sede logistica perfetta per il parco assistenza, direzione gara, segreteria, sala stampa e hospitality 42° Rally del Salento si avvarrà del sostegno di Regione Puglia - Assessorato allo Sport, Provincia di Lecce e Comune di Otranto.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Sportivo dell'Automobile Club Lecce, via Candido, 2, tel. 0832.249972, e-mail: uffsportivo@fastwebnet.it. Le iscrizioni saranno a tassa agevolata fino al 19 maggio, e si chiuderanno il 24 maggio. L'elenco dei concorrenti sarà pubblicato il 29 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rally del Salento quest'anno si correrà ad Otranto

LeccePrima è in caricamento