rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Otranto Castro

Brucia il litorale nella zona di Castro, sei ettari di vegetazione in fiamme

Il rogo, di vaste dimensioni, ha colpito nel pomeriggio sei ettari di terreno, nella zona alta di Castro. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco, con sette mezzi, per domare le fiamme alimentate dalle raffiche di tramontana

CASTRO - Con le raffiche prepotenti di tramontana, destinate ad aumentare nelle prossime ore, era quasi inevitabile. Un incendio, di vaste dimensioni, ha travolto, nel pomeriggio, una delle zone suggestive del litorale adriatico: quella di Castro. All'altezza di una nota discoteca, che svetta in uno dei punti più alti del borgo marino -  travolto anche nel corso degli anni passati da maxi-incendi-  le fiamme si sono sviluppate ingoiando oltre cinque ettari di vegetazione selvatica, ed uno di area boschiva.

Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, una dal distaccamento di Tricase, con due mezzi, le restanti due da Magliea bordo di ulteriori cinque veicoli. I caschi rossi hanno lavorato incessantemente per tre lunghe ore, prima di domare del tutto il rogo. Sul luogo dell'incendio, oltre ai caschi rossi, anche il personale della protezione civile e gli agenti di polizia municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia il litorale nella zona di Castro, sei ettari di vegetazione in fiamme

LeccePrima è in caricamento