Venerdì, 30 Luglio 2021
Otranto

LO SPETTACOLO DEL BEACH SOCCER FA TAPPA AD OTRANTO

Lungo weekend al Balnearea beach con la prima tappa del campionato nazionale italiano di beach soccer. Partite, talento, musica su spiaggia, riprese tv animeranno una tre giorni di sport

Beach soccerimmagini di repertorio2

Si alza il sipario ad Otranto sulla serie A Enel di beach soccer: il campionato ufficiale, promosso dalla Figc - Lnd, parte, infatti, dalla Puglia con un un appassionante tour nelle principali spiagge italiane. E sarà per l'appunto Otranto la prima tappa di questo lungo tour estivo: da venerdì a domenica, nell'Agos beach Stadium, allestito presso il Balnearea Beach dei Laghi Alimini, in collaborazione del promoter locale "Dé.Ca.De. s.r.l." di Maglie, si sfideranno 9 squadre del girone centro sud. Dopo le emozioni della scorsa settimana a Vasto, dove la Coil Lignano Sabbiadoro ha vinto la Coppa Italia, entra nel vivo, dunque, la stagione del calcio in spiaggia con le prime tre giornate di campionato: il girone sud, nel quale è inserito anche il Bari di Antonio Conte e Marcello Sansonetti, si giocherà con la formula del girone all'italiana, con 9 giornate in tutto, spalmate su tre tappe, appunto Otranto, Badolato (Cz) a luglio e Catania ad inizio agosto.

Lo stesso faranno le altre 9 rivali del girone nord, che si affronteranno, invece, a Viareggio (Lu) a fine mese, poi a Rosolina Mare (Ve), a luglio, e Latina a metà agosto. Le prime 4 di ciascuna "conference" si affronteranno poi in finale dal 26 al 29 agosto a San Benedetto del Tronto (Ap), con in palio lo scudetto dell'estate. Le squadre che si affronteranno nella tappa otrantina appaiono battagliere e sono da seguire soprattutto le seguenti formazioni, destinate ad un ruolo da protagoniste: la Feldi Catanzaro (che ha acquistato due dei brasiliani più forti di tutti i tempi, Jorginho e Nenem confermando l'attaccante italiano più prolifico nella storia dei campionati di beach soccer, Pasquale Carotenuto, autore di 77 reti in 4 anni, con tre titoli dei bomber vinti dal 2004 al 2006), che recita il ruolo di favorita, il Catania (che ha puntato sui carioca Mosca e Juninho più lo svizzero Stankovic capocannoniere dell'Europeo 2007), il Terracina (che si affida ai francesi Francois e Perez, ex nazionale A con i Bleus, più i tre azzurri Pasquali, Feudi e Palmacci), l'Agenzia Lemme Vasto (che punta sui due brasiliani Bruno, premiato come rivelazione della Coppa Italia, dove ha segnato 13 gol, e Robertinho tra i pali, più il naturalizzato romeno Heck). A queste si unisce il Bari, per la prima volta iscritto al campionato di Serie A di beach soccer, e che ha fatto vedere un buon collettivo già in Coppa Italia piazzandosi al 12° posto.

S'inizia venerdì, alle ore 14.30 con la sfida Città degli Eventi Eboli - Calcio Catania; a seguire, Terranova Terracina - Taormina; Catania - Agenzia Lemme Vasto; e alle ore 18.15, Feldi Catanzaro - Bari. Sabato, sarà il turno di Taormina - Panarea Ecosistem; Agenzia Lemme Vasto - Città degli Eventi Eboli; Calcio Catania - Terranova Terracina; Bari - Catania. Domenica, alle ore 14.30, Panarea Ecosistem - Calcio Catania; alle 15.45: Catania - Feldi Catanzaro; alle 17.00: Terranova Terracina - Agenzia Lemme Vasto; alle 18.15: Città degli Eventi Eboli - Bari.

Ad animare il week end del "Balnearea Beach" ci sarà anche un animato villaggio commerciale nel quale divertirsi, giocare e vincere gadgets con le tante aziende partner, mentre, nello stadio sabbioso, ci sarà la musica di Radio Dimensione Suono e l'animazione di Francesco Pasquali. La prima tappa della Serie A Enel in scena a Otranto sarà trasmessa in differita da Sky Sport 1. Curano l'organizzazione di questo primo importante appuntamento i responsabili di Dé.Ca.De. Srl Francesco Luigi Cazzetta, Nicola De Marco e Piervincenzo De Matteis, con il patrocinio ed il sostegno del comune di Otranto, del comune di Minervino di Lecce, della Provincia di Lecce e della Regione Puglia. Per la presentazione ufficiale della manifestazione, l'appuntamento è stasera alle ore 19, presso il Dolmen Sport Resort di Minervino di Lecce.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LO SPETTACOLO DEL BEACH SOCCER FA TAPPA AD OTRANTO

LeccePrima è in caricamento